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Blog Fitness


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Le gambe sono dei muscoli potentissimi di una massa notevole e i principali sono: quadricipiti, glutei, bicipiti femorali ma anche adduttori e polpacci. Hanno bisogno di una grossa irrorazione di sangue per stimolare la loro crescita, ed è per questo che sarà molto facile percepire un indolenzimento o una stanchezza sulle cosce il giorno successivo all’allenamento. Vediamo insieme quali sono gli esercizi migliori da effettuare.

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Commenti | Pubblicato in Wellness Da Staff Fassi Sport

L’allenamento influisce tanto sul nostro organismo creando uno Stress positivo a livello psico-fisico e c’è da dire che anche ogni stagione agisce a livello ormonale su di noi. Per questo sono importanti gli integratori, che servono appunto ad integrare un qualcosa che vada ad integrare quello che noi già assumiamo nei nostri normali pasti. Vediamo insieme i più utilizzati.

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Con questo allenamento potrai davvero tonificare il tuo fisico in soli 20 minuti al giorno! Avrai bisogno solo del tuo corpo, una buona idratazione ed una corretta alimentazione. Il Workout di oggi si basa solamente su 4 esercizi ma eseguiti nella metodologia Afap ovvero “as fast as possible”, cioè completando le ripetizioni nel minor tempo possibile.

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Se avete intenzione di ottenere un dimagrimento esclusivamente nella zona addominale con poca fatica e senza fare alcun tipo di sacrificio, vi state sbagliando di grosso: la prima regola per ottenere un Six Pack da fare invidia a tutti è infatti quella di effettuare un allenamento completo che vada ad interessare tutto il corpo, accompagnato da una corretta alimentazione.

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L’amaranto è una pianta erbacea che cresce tutto l’anno, pur non essendo un cereale o meglio un cerale atipico, può essere inserito in un sano piano alimentare da ogni tipologia di persona. In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali proprietà nutrizionali e se ci sono controindicazioni nell'uso di questo particolare alimento.

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Diverse persone mi hanno richiesto un esempio di circuito veloce da poter effettuare quotidianamente, magari in pausa pranzo quando si ha meno tempo a disposizione per il proprio allenamento. Di seguito, quindi, vi andrò a presentare un esempio di allenamento adatto a tutti da eseguire in poco tempo.

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Come ci si allenerà nel 2021? La pandemia ha creato una grossa scossa nel mondo del fitness e la chiusura delle palestre e dei centri sportivi ha creato una vera e propria rivoluzione nel modo di vedere e di vivere l’allenamento. Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze nel 2021 riguardanti appunto il mondo del fitness.

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Allenarsi è importante per mantenersi pieni di energia nel quotidiano, per alzare le difese immunitarie e ovviamente per vedersi meglio allo specchio. In questo articolo ti mostrerò i 4 errori da non fare quando ci si allena ma che spesso vengono comunque eseguiti da tantissime persone.

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Oggi vi parlerò di un allenamento veloce da eseguire in soli 40 minuti almeno 3 volte a settimana, e solo con l’utilizzo del vostro corpo e una coppia di manubri: almeno 2 kg per le donne e almeno 3 kg per gli uomini.

Continuate con la lettura di questo articolo per saperne di più.

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Di alimentazione, al giorno d’oggi, si parla moltissimo. Tuttavia, in questo articolo non vogliamo soffermarci sull’importanza della dieta per un sportivo, bensì sulla consapevolezza di scegliere degli alimenti che siano adeguati al tipo di esercizio fisico che si va a svolgere.

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