Natale si avvicina e bisogna cominciare a pensare ai regali da fare. 

Il miglior regalo è certamente quello che incontra i gusti di chi lo riceve, ma spesso si rischia di cadere sulle solite banalità standardizzate e, per questo motivo, oggi vi consigliamo delle idee regalo originali ed utili che faranno felici i vostri amici, ovvero attrezzature per l’home fitness. La scelta è veramente molto vasta e, prima ovviamente di decidere quale regalo fare al vostro amico o amica, informatevi bene sugli attrezzi che eventualmente possiede già in casa. Questo tipo di regalo risulterà davvero esaltante per un fitness addicted ma sarà anche molto apprezzato anche da coloro che si avvicinano al fitness per la prima volta o che sono un pò pigri, l‘importante è scegliere l’attrezzo giusto a seconda della persona che si ha davanti.

I regali che farete a Natale per i vostri amici hanno una doppia valenza, infatti le festività portano con sè strappi alla dieta, che possono essere felicemente contrastati proprio con questi regali ad hoc che permetteranno di allenarsi comodamente a casa.
Avere a disposizione più attrezzi, inoltre, permetterà di eseguire allenamenti mirati, per esempio per la tonificazione dei tessuti che riguardano le zone dove più frequentemente ci sono accumuli adiposi. Per le donne, per esempio, sarebbe auspicabile pensare a regali che possano tonificare e rassodare cosce, glutei, fianchi, addome e braccia. Per gli uomini sono più indicati gli attrezzi che aumentino la massa muscolare, tonifichino l'addome e i glutei, ma anche le braccia e le cosce.

Regali di Natale per il Fitness

Kit per il fitness a casa
Un articolo molto interessante per chi si approcia per la prima volta al mondo del fitness è proprio il kit per l’allenamento a casa. Esso comprende un estensore in lattice, una corda per il salto in PVC e una panciera in neoprene. E' un kit completo, ottimo per chi vuole fare attività aerobica tra le mura domestiche e nella massima libertà.

Regalare una Fit Bike
Le fit bike da camera che sono un vero spettacolo di design e con molteplici funzioni che permettono un'esperienza di allenamento davvero esaltante.
I prezzi oscillano da poche centinaia di euro in su e hanno caratteristiche ultra tecnologiche davvero accattivanti per chi ama l'home fitness.
Tra i modelli disponibili ci sono quelli corredati da display che indica la frequenza cardiaca e altri parametri fisiologici, e anche la possibilità di regolare la pedalata, in salita, in pianura o in discesa, modulando lo sforzo in base ai risultati che si vogliono ottenere.
In alcuni casi la spedizione è gratuita, quindi vista la mole di certi attrezzi, il regalo potrebbe essere recapitato direttamente a casa dei vostri amici e sarà di sicuro una gradita sorpresa.

Tapis roulant elettrici e magnetici
Tra i regali da fare potrete anche scegliere tra i diversi modelli di tapis roulant sia elettrici che magnetici e che di certo accontenteranno chi ama la corsa o una semplice passeggiata veloce e vuole tonificare in particolare le gambe.
In realtà il tapis roulant è ottimo per mantenersi in forma e dare benefici a tutto il corpo, in quanto lo sforzo fisico che si compie è quasi completo.
Anche in questo caso la tecnologia "la fa da padrone", sia per quanto riguarda le funzioni che per le prestazioni elevate riguardo a programmi e grandezza del rullo.
Il tapis roulant è l'attrezzo per l'allenamento in casa da fare nella massima comodità, regolando la velocità, la pendenza del rullo e anche le calorie che si intendono bruciare grazie alle funzioni di conteggio dei battiti cardiaci, che permettono di allenarsi in modo professionale.
La maggior parte dei tapis roulant sono provvisti di connessione wireless e wi-fi che permettono di ascoltare anche la propria musica preferita. In fondo l'attività fisica è divertimento e sarà ancora meglio accompagnata dal ritmo di motivi allegri e che piacciono.

Set per pilates a casa
Se volete invece dirigere la vostra attenzione su prodotti e attrezzi per il fitness che hanno un costo decisamente inferiore, ma che saranno comunque graditi, potete dare un occhiata ai set per pilates da fare comodamente a casa. I pilates sono esercizi molto apprezzati per la tonificazione dei tessuti, in particolare di glutei, cosce, addome e braccia che potrebbero interessare particolarmente le donne.
I set sono composti da una palla in materiale plastico con maniglie per eseguire gli esercizi in tutta sicurezza e comodità.
Un pensiero davvero molto carino per un'amica per cominciare ad allenarsi da casa, magari iniziando proprio adesso approfittando delle vacanze natalizie.

Non vi rimane che preparare i vostri regali sotto l'albero!