La cyclette è sicuramente uno degli attrezzi più casalinghi in assoluto per la categoria fitness, presente da anni nelle case degli italiani, ancora prima che scoppiasse il boom della palestra casalinga. Questo probabilmente è dovuto al fatto che la cyclette è adattabile a tutte le età e a tutti i livelli di utilizzo; permette di farvi sentire tutte le sensazioni tipiche del ciclismo, pur restando in un ambiente chiuso. Ne esistono diversi modelli: la cyclette classica, la cyclette orizzontale e la bicicletta stazionaria indoor. Ognuna è progettata per un uso specifico.

Prima di tutto è importante stabilire il tuo programma di allenamento, in funzione delle tue capacità e dei tuoi obiettivi. In questo modo sceglierai il modello che fa per te in base alle personali esigenze di utilizzo.


CYCLETTE FASSI FR 300


La recumbent Fassi FR 300 è una bike orizzontale elettromagnetica semiprofessionale.

Grazie alla sua struttura la posizione tenuta durante l'allenamento è appunto orizzontale, mentre la schiena viene sostenuta da un appoggio simile a quello di un sedile e le gambe restano sempre parallele al pavimento. Questa postura permette di rilassare i muscoli di schiena, spalle e braccia e di far lavorare glutei, gambe e addominali bassi.

La sella è molto comoda e morbida, così come lo schienale ed entrambi possono essere regolati in orizzontale. Va precisato che il massimo peso consentito retto da questa cyclette è di 150kg. Si tratta di un prodotto - come già detto in apertura - semiprofessionale, consigliato per chi ha intenzione di usare la cyclette per allenamenti regolari e intensi.



SPECIFICHE TECNICHE


Il carico di allenamento potrà essere diversificato elettromagneticamente in 16 differenti livelli, espressi in watt. Sul monitor LCD retroilluminato del computer di bordo saranno visualizzate le funzioni necessarie per controllare l'avanzamento del tuo training: tempo, distanza, velocità, calorie, frequenza cardiaca, watt. il computer è inoltre dotato di 16 diversi programmi, adatti a tutti i tipi di esercizi: 7 programmi resistenza, 1 programma personalizzabile dall'utente, 3 programmi a controllo battito cardiaco, 3 programmi ad obiettivo, 1 programma a watt costanti e 1 programma di calcolo massa grassa corporea. Il battito cardiaco viene rilevato tramite i sensori palmari hand pulse integrati. La Pedivella composta da 3 pezzi.



CYCLETTE FASSI FB 230


La cyclette fassu FB 230, al contrario del modello appena visto, è di tipo verticale e non ripiegabile; adatta ad allenamenti regolari, ma non professionali. La resistenza è di tipo elettromagnetico e può essere regolata utilizzando i tasti posti al di sotto del display. Il peso massimo è leggermente minore, circa 130kg. Si tratta sicuramente di una cyclette creata per allenamenti regolari e moderatamente intensi, consigliata per chi vuole mantenersi o rimettersi in forma comodamente a casa propria. Infine, è consigliata anche per chi cerca un attrezzo come riscaldamento introduttivo verso una sessione più varia.



SPECIFICHE TECNICHE


La regolazione dello sforzo elettromagnetica in watt su 16 diversi livelli consente una registrazione della fatica esatta, precisa ed affidabile. Sono presenti 16 programmi di allenamento, di cui 7 programmi resistenza, 1 programma personalizzabile dall'utente, 3 programmi HRC a battito cardiaco costante, 3 programmi target a obiettivo e 1 programma a watt costanti. E' inoltre presente il programma BODY FAT per il calcolo della massa grassa corporea. il battito cardiaco potrà essere rilevato tramite i sensori palmari hand pulse inseriti nel manubrio. La sella è regolabile verticalmente e orizzontalmente per un maggiore comfort a seconda del tipo di allenamento. Il telaio è dotato di un ingresso facilitato, adatto a tutte le esigenze. La pedivella è in 3 pezzi e il porta-borraccia integrato.


Qual è la cyclette più adatta al tuo programma d’allenamento, orizzontale o verticale? Scopri subito le offerte dedicate su questo prodotto e su tutto il catalogo di Cyclette e prodotti per l'home fitness nello shop online di FASSI SPORT.