Uno degli attrezzi sportivi che ti permettono di praticare diversi tipi di allenamento per tutto il corpo è rappresentato dal tapis roulant. E proprio per le sue caratteristiche pratiche, hai la possibilità di poterlo utilizzare ovunque tu desideri, in base al tuo tempo libero e, soprattutto, in base alla poca volontà e alla tanta pigrizia che ciascuno di noi evidenzia quando arriva il momento di alzarsi dal divano, dopo una lunga giornata di lavoro, per correre in palestra.

Per i suoi tanti vantaggi che offre, oggi, quindi, possiamo dire che il tapis roulant sia diventato uno strumento molto efficace che racchiude un mix di praticità, in quanto ti consente di allenarti e tenerti sempre in forma, e di comodità, poiché potrai utilizzarlo in casa, ritagliandoti un piccolo angolo di spazio in una camera, ma anche in palestra o in un centro sportivo. Indipendentemente dallo sport che si pratica e indipendentemente dal luogo in cui fai attività fisica, in casa oppure in palestra, l’esercizio con il tapis roulant può rappresentare un valido e ideale momento di svago per alleggerire la mente dagli stress quotidiani, e un motivo ottimale per poter acquisire benefici per il proprio benessere e per la salute del proprio organismo.

Rimani in forma con Tapis roulant Fassi F 9.6 Hrc

Ovviamente possiamo trovare in commercio diverse tipologie di tapis roulant, diversi modelli che variano in base alle caratteristiche tecniche, e in base al modo in cui si possono utilizzare per il raggiungimento dei propri obbiettivi. Soprattutto tenendo conto delle proprie esigenze e dei tanto sperati desideri di perdere peso, di aumentare la resistenza, o di migliorare tonicità e attività cardiocircolatoria.

I principali modelli da utilizzare direttamente a casa, o quelli maggiormente adoperati nelle palestre, sono il tapis roulant elettrico, e quello magnetico.

Il tapis roulant elettrico è costituito di un motore che permette al nastro della pedana di muoversi in senso opposto alla nostra direzione di corsa, in base alla velocità impostata, la quale non supera i 25 km/h. Si ha anche la possibilità di sfruttare una diversa pendenza della pedana, in maniera tale da aumentare il carico di lavoro per le nostre gambe, e, in particolar modo, la resistenza respiratoria, e ottimizzare l'attività cardiaca.

Il tapis roulant magnetico, invece, è adibito a svolgere un'attività fisica differente, più che altro una camminata leggera, in quanto, non essendo disposto di un motore che permette un movimento del nastro autonomo, funziona essenzialmente grazie alla funzione motoria dei nostri piedi. Per questa ragione il tapis roulant magnetico potrebbe sembrare un attrezzo un pò più impegnativo e difficoltoso, consigliato soprattutto per camminare.

Un ottimo esempio di tapis roulant elettrico, consigliato per chi avesse intenzione di aquistarne uno, è il tapis roulant della linea Fassi, modello F9.6 Hrc, strumento ideale per tutti coloro che amano tenersi in forma, direttamente a casa, al fine di migliorare e intensificare il proprio aspetto fisico e qualità della vita.

Rimani in forma con Tapis roulant Fassi F 9.6 Hrc

Il tapis roulant elettrico Fassi F9.6 HRC è uno dei migliori modelli più all'avanguardia, caratterizzato da un tecnologico sistema di assorbimento con 8 elastomeri e un impianto di ammortizzazione double deck lungo tutto la struttura della pedana. In più è caratterizzato da un sistema bluetooth che ti permette di essere collegato, tramite l'applicazione fitness training, alla tua musica preferita, ma soprattutto ti tiene costantemente aggiornato sul tuo allenamento, in modo da salvarti i dati relativi al tempo, alle calorie spese, e all'attività cardiocircolatoria. Infatti potrai utilizzare una fascia cardio collegata tramite wireless alla console, con la quale potrai avere sotto controllo la frequenza cardiaca. Infine, il tapis roulant Fassi F9.6 Hrc è munito di un importante sistema di inclinazione della pedana su 20 livelli, in modo tale da poter intensificare l'attività fisica. La garanzia del prodotto è di 2 anni.

Come è possibile constatare, notevoli sono i benefici che si possono ottenere dall'utilizzo costante di questi attrezzi assai pratici. Regolarizzando l'allenamento si possono percepire miglioramenti del sistema cardiocircolatorio, migliorare l'attività respiratoria, la resistenza, e tonificare la muscolatura di gambe e glutei. Quindi un ottimo modo per tenersi in forma, per allontanare lo stress psico-fisico a cui il corpo è sottoposto giornalmente, tenendo in considerazione di ambire sempre ad un allenamento di almeno mezz'ora, tre quarti d'ora alla settimana.

Il tempo ideale a cui bisogna aspirare sarebbe circa 50 minuti al giorno, per un totale di 150 minuti alla settimana, tenendo in conto di allenarsi almeno per tre sessioni nei sette giorni. Importante è alternare la corsa ad una camminata svelta, in modo da spezzare il fiato, e regolarizzare il battito cardiaco. 
Per chi, invece, non pratica attività sportiva da un bel pò di tempo, viene consigliato di agire gradualmente, partendo da un allenamento che prevede circa venti minuti al giorno, a ritmo costante e a velocità moderata, per poi terminare con una camminata leggera verso il termine dell'allenamento.

Rimani in forma con Tapis roulant Fassi F 9.6 Hrc

Infine, è necessario ricordare che, per il raggiungimento dei pieni vantaggi, sarà opportuno associare alla regolare attività sportiva, tramite tapis roulant, una corretta alimentazione, seguendo la più salutare dieta mediterranea, ricca di fibre, carboidrati per l'immagazzinamento di calorie da convertire in energia, proteine e acidi grassi insaturi, al fine di migliorare lo stato di salute e la forma fisica e mentale.

 



 SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport