Ormai si sa, l’allenamento da casa è diventato quasi una moda ma, per ottenere buoni risultati dal tuo allenamento, è importante possedere le attrezzature giuste e di qualità. Per tale motivo è importante affidarsi ad esperti del settore che sappiano consigliarti al meglio l’attrezzo giusto da lavoro. Un aiuto nella scelta del tuo attrezzo allenante ve lo può sicuramente dare il sito QualeScegliere.it dove vengono messi a confronto diversi modelli e dei migliori prodotti in commercio.

Proprio per il mese di Gennaio 2017 è stato recensita la Fit bike Fassi R 26 come la migliore spin bike in comercio tra gli attrezzi ad uso domestico ottenendo un punteggio di ben 9,5 su 10!

 

Ma quali sono i punti forti di questa Fit bike Fassi R26?

Innanzitutto, per quanto riguarda la sua struttura e il sistema di trasmissione, questa f

it bike  presenta un volano da 26 kg consentendo un’ottima stabilità 

durante il suo utilizzo. Inoltre, grazie al nuovo sistema di trasmissione a cinghia, la Fassi fit bike R26 risulta essere molto più silenziosa rispetto ad altri precedenti modelli, oltre ad avere  il vantaggio di non necessitare alcun tipo di manuntezione.
Durante l’allenamento, inoltre, è possibile alzarsi in piedi grazie al tipo di scatto fisso indispensabile per questo tipo di pedalata a ritmo sostenuto. La Fassi fit bike R26 possiede anche un freno di emergenza di tipo a pattino che vanta molta più resistenza nel lungo periodo e non necessita di manutenzione.

Un secondo fattore che porta la Fassi fit bike R26 ad essere nominata tra le migliori fit bike in commercio sono i livelli di resistenza dell’allenamento regolabili tramite una manopola rossa presente sul telaio con regolazione classica di tipo meccanico. Per quanto riguarda il display, questa spin bike è dotata di sensori per il rilevamento delle pulsazioni cardiache, una caratteristica solitamente difficile da trovare nelle spin bike in commercio. Attraverso il display, per l’appunto, è possibile monitorare la distanza, la velocità, il tempo e le calorie bruiate. È piacevole, inoltre, avere incluso nell’acquisto della Fassi spin bike R26 una fascia toracica da utilizzare durante l’allenamento.

Un’altro fattore molto importante per chi utilizza un attrezzo allenante è la sua comodità e confort durante l’utilizzo. Le diverse regolazioni del sellino e del manubrio, oltre che a pedali di qualità, rendono infatti la Fassi fit bike R26 estremamente comoda e pratica nel suo utilizzo, consentendo un buon tipo di allenamento.
La sella permette di essere regolata nella giusta posizione a seconda del’altezza ed essendo di tipo ergonomico permette di allenarsi anche per lunghe sessioni di allenamento in modo continuativo
Anche il manubrio è ben strutturato (regolabile sia verticalmente che orrizzontalmente) grazie ai numerosi punti d’appoggio presenti consentendo una presa salda e sicura anche durante la pedalata in piedi.
I pedali sono inoltre dotati di cinghie e ganci per fissare il piede consentendo l’ultizzo anche di scarpe tecniche ed una pedalata fluida e continua anche ad elevati ritmi di pedalata.


 

Non solo caratteristiche tecniche ma anche praticità

Tra i numerosi motivi che hanno spinto QualeScegliere.it ad eleggere la Fassi fit bike R26 come na tra le migliori fit bike in commercio non sono solo le sue professionali caratteristiche tecniche, ma anche la solidità e massima stabilità garantita dall’attrezzo durante il suo utilizzo per utenti fino ad un peso di 140 kg. 
Il peso del prodotto di 59 kg però, non deve spaventare, in quanto grazie alle rotelle anteriori sarà più facile spostarlo. 
Simpatica sorpresa nell’acquisto della Fassi fit bike R26 vi è compresa anche una borraccia per l’acqua.

 

Secondo quanto riportato da QualeScegliere.it l’opinione degli utenti in merito alla Fassi spin bike R26: “ll prodotto piace perché silenzioso, ma soprattutto perché simula perfettamente il giro in bici, anche in salita dove bisogna aumentare lo sforzo. Tutti sottolineano poi la robustezza e la qualità dei materiali dal punto di vista del comfort. Altro aspetto positivo è il facile montaggio del prodotto, descritto come semplice e veloce.”

 

Per concludere, siamo orgogliosi per come sia stato scelto nuovamente  un nostro prodotto FassiSport tra i migliori attrezzi allenanti in commercio e apprezzato a pieni voti.

Il Fassi Spin bike R26 è stato descritto  come un prodotto “perfetto” per chiunque voglia allenarsi al massimo con un prodotto di qualità senza badare a spese; unica pecca infatti, forse il prezzo un po’ sopra la media.
In ogni caso un attrezzo valutato come estremante comodo e facile da utilizzare per tutti per un allenamento amatoriale homefitness ma anche per gli utenti agonisti che vogliano allenarsi da casa.