Da qualche giorno sul nostro shop online Fassi Sport è arrivata la novità dell’estate: il nuovo Tapis Roulant Fassi 9.9 TFT.

Il prodotto si presenta già come innovativo e in grado di dare migliorare notevolmente l’esperienza dell’allenamento di ciascun atleta.

Leggi l’articolo e scopri insieme a noi questo nuovissimo tapis roulant…

Le specifiche tecniche del Tapis Roulant

Innanzitutto, già dalle specifiche tecniche dell’attrezzo possiamo ben capire come sia possibile allenarsi come un vero professionista insieme al nuovo prodotto Fassi.

Sarà possibile per qualsiasi runners cimentarsi in 12 programmi di allenamenti virtuali sfidanti, ma anche svolgere 10 diversi programmi di allenamento personalizzabili, in modo da adattare gli allenamenti alle proprie esigenze.

Il tapis roulant riesce a raggiungere 16 differenti livelli di inclinazione e altrettanti livelli di velocità del tappeto. 

I livelli di inclinazione permettono all’atleta di simulare il più possibile una corsa in salita, che mette sempre a dura prova, ma garantisce evidenti miglioramenti. 

I livelli di velocità invece permettono di svolgere un allenamento alla velocità desiderata, proprio come su strada e, di conseguenza, allenarsi a diverse intensità e con allenamenti a ripetute. 

Un allenamento a ripetute consiste solitamente nell’eseguire delle ripetizioni di qualche minuto ad alta intensità susseguito da minuti a bassa intensità per recuperare dallo sforzo. 

In particolare, grazie al motore da 3,5 hp è possibile raggiungere una velocità massima di 22 km/h, che diciamocelo… non è per niente male!

Per un allenamento ancora più professionale, insieme al tapis roulant riceverete una fascia toracica Polar utile a misurare i battiti cardiaci. 

La fascia si collega al ricevitore cardio wireless dell’attrezzo con il beneficio di poter monitorare le pulsazioni direttamente sul suo display.

In alternativa, potete monitorare le pulsazioni durante l’allenamento grazie ai sensori palmari hand pulse

Ma perchè monitorare le pulsazioni durante l'allenamento?

Perchè in questo modo riuscirete a rispettare al meglio le indicazioni del vostro programma di allenamento, se per esempio volete svolgere un allenamento brucia grassi sapete che dovete correre a basse pulsazioni per più tempo.

Le funzioni smart del nuovo Tapis Roulant 

Sicuramente uno degli elementi più importanti e di novità del tapis roulant è lo schermo TFT touch screen

Questo display permette per esempio di allenarsi guardando scenari virtuali di praterie, canyon e spiagge in modo da rilassare la mente durante i vostri allenamenti. 

Inoltre il dispositivo è dotato di connessione wi-fi e quindi vi è anche la possibilità di collegarsi a internet e di accedere al web. 

In questo modo il runner può allenarsi guardando un episodio della sua serie tv preferita, un film, un video su Youtube o ascoltare della musica che gli dia la carica giusta. 

Infatti, spesso gli allenamenti sul tapis roulant possono essere duri e difficili da portare a termine, specialmente se fatti alla fine di una stancante giornata di lavoro. 

Guardare qualcosa sullo schermo touchscreen vi aiuterà sicuramente a distrarvi, non pensare alla fatica e completare così l’allenamento con più facilità.

L’attrezzo Fassi Sport è dotato anche di una porta USB che permette di inserire la propria chiavetta e visualizzare sul display il contenuto. 

In questo modo si potrà guardare o ascoltare ciò che si vuole anche senza una connessione internet funzionante durante l’allenamento.

Se invece preferite utilizzare come schermo quello del vostro tablet o ipad non preoccupatevi, abbiamo pensato anche a questo! 

Sul tapis roulant vi è predisposto un porta tablet da cui è possibile ascoltare la musica o i video tramite le casse integrate

Infine, per un vero smart training potrete collegare il vostro smartphone all’app Fitshow e in questo modo tenere traccia dei vostri allenamenti e dei risultati raggiunti insieme al Tapis Roulant Fassi 9.9 TFT.

Speriamo che questo articolo sia stato per voi utile a conoscere meglio il nostro nuovo tapis roulant. 

Ora non vi resta altro che visitare il sito, acquistare l’attrezzo e iniziare ad allenarvi professionalmente per diventare dei veri runners imbattibili!