Il tapis roulant Fassi Sport F7.9 Evolution è stato costruito per raggiungere una velocità massima di 20 km/h e un'inclinazione del piano di corsa pari al 15%. Il nastro ha una larghezza di 48 centimetri, garantendo una corsa comoda e sicura. La frequenza cardiaca può essere misurata tramite l'apposito sensore wireless integrato, la fascia toracica cardio, o ancora, mediante i sensori hand pulse situati di fianco alla console.




Il tapis roulant Fassi F7.9 Evolution è dotato di un computer con schermo LCD retro-illuminato, che permette la visualizzazione contemporanea di ogni genere di parametro fra quelli che possono tornare utili per un corretto allenamento. L'articolo è stato equipaggiato con ben 33 programmi di allenamento differenti (di cui 24 che variano in base all'inclinazione e alla velocità, 3 realizzati in base ad obiettivi specifici, 3 personalizzabili a seconda delle esigenze dell'utente, un programma gara e 2 programmi HRC che modificano velocità e intensità in base alla frequenza cardiaca).

 

 


Le specifiche tecniche e i benefici offerti dal tapis roulant Fassi

Il tapis roulant Fassi Sport è dotato di un piano di corsa ammortizzato mediante otto elastomeri double deck ed offre sensori wireless per attivare eventuali collegamenti con dispositivi MP3, chiavette USB, altoparlanti e cuffie. L'articolo può fare affidamento su un motore da 3 Hp e di un ampio schermo LCD.

Il peso massimo supportato ammonta a 140 kg, a fronte di un peso netto di soli 75 kg. Il prodotto è pieghevole e dotato di apposite ruote, pertanto può essere riposto in qualsiasi angolo della casa senza alcuno sforzo. Fassi Sport offre, su questo prodotto, una garanzia a vita sul telaio, 5 anni sul motore, 2 anni di garanzia su tutte le altre componenti ed un'assistenza tecnica post vendita sempre attenta alle esigenze di ciascun cliente.

Gli obiettivi che è possibile centrare allenandosi su un tapis roulant sono molteplici. Innanzitutto, la corsa e la camminata sono gli esercizi che consentono di bruciare il maggior quantitativo di grassi e calorie, senza mettere a repentaglio l'integrità e la tenuta di legamenti ed articolazioni (come avviene su strada). Inoltre, per simulare l'attrito di una sessione di corsa all'aperto basta regolare la pendenza intorno all'1-2%.

L'allenamento cardiovascolare è in grado di attivare la circolazione sanguigna e migliorare l'efficienza del muscolo cardiaco, senza correre più il rischio di sentirsi subito affaticati, anche dopo una semplice passeggiata. Grazie al tapis roulant, inoltre, è possibile gestire velocità e carichi di lavoro, dando vita a percorsi personalizzati. Ciò consente di potersi allenare per svariati obiettivi: dal semplice dimagrimento alla preparazione di una maratona.