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CROSSFIT, LO SPORT DA MARINES CHE DURA DA 40 ANNI

giovedì 14 luglio 2016 08.00.04 Europe/Berlin

Negli ultimi anni il CrossFit è diventato estremamente popolare nelle palestre italiane, affermandosi come una delle migliori discipline per il rafforzamento e rinvigorimento fisico.

Sebbene sia diventato popolare solamente negli anni Novanta quando vennero aperte le prime palestre in California, le sue origini sono ben più lontane e risalgono addirittura agli anni Settanta, quando venne inventato da Greg  Glassman e Lauren Jenai. Nel ’95 Glassman fondò una propria palestra a Santa Cruz (California), ed utilizzò il marchio “CrossFit” per distinguere alcuni servizi di personal fitness dal tono particolarmente intenso.

Nel 2008 il CrossFit raggiuge la sua definitiva esplosione, contando innumerevoli praticanti in ogni parte del mondo. Il trend di  crescita è in continua ascesa, tanto che negli ultimi anni il numero di palestre e centri fitness in cui viene praticato è più che raddoppiato, passando dagli 8.000 del 2012 agli oltre 16.000 del 2015

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Gli esercizi del fitness preferiti dagli italiani in vacanza

giovedì 28 luglio 2016 07.27.00 Europe/Berlin


Consigli su come affrontare il fitness durante il periodo estivoAlcuni consigli per mantenersi in forma anche durante le vacanze!

Con l'approssimarsi delle vacanze estive, molti fitness dipendenti cominciano a preoccuparsi per il loro allenamento quotidiano ed iniziano ad informarsi su come ci si possa mantenere in forma anche durante il periodo più critico dell'anno. Le preoccupazioni dei più non sono del tutto infondate, anche se è necessario evidenziare quanto possa giovare un periodo di riposo al nostro organismo e ai nostri muscoli. 

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Interval Training: ideale per perdere peso

mercoledì 31 maggio 2017 07.30.00 Europe/Berlin

interval training ideale per perdere peso fassi blogIl cardio fitness, il classico allenamento aerobico svolto ad un'intensità costante, sta pian piano cedendo il passo ad una nuova tecnica la cui efficacia viene continuamente confermata dalle numerose ricerche messe a punto dalla scienza motoria e medica. Questo nuovo approccio prende il nome di interval training ed è perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare alle proprie sessioni quotidiane di allenamento e per tutti coloro che intendono raggiungere un livello ottimale di definizione muscolare, senza bruciare la massa costruita con i pesi.

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Tornare in Forma per l'Estate

mercoledì 14 giugno 2017 07.30.00 Europe/Berlin

Tornare in forma per l'estate copertinaL'obiettivo di tutti in questo periodo è la prova costume, ma non solo. Infatti gli abiti diventano più leggeri, le scollature più evidenti, le forme anche, e quindi se vi è qualche chilo di troppo, qualche cuscinetto di cellulite, rotolini e forme poco toniche, si prova un certo imbarazzo anche nei più normali gesti quotidiani, come andare in ufficio o a fare la spesa.
Tornare in forma per l'estate però non è impossibile: con qualche piccolo consiglio è possibile recuperare la silhouette persa!

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Spinning & Fit Bike: Alla Ricerca Della Salute E Della Felicità!

mercoledì 12 luglio 2017 07.30.00 Europe/Berlin

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Al contrario di quello che si possa pensare, lo spinning, non è uno sport per i soli appassionati  delle due ruote. Risulta essere uno di quegli sport che garantisce l’apporto oltre ai benefici fisici, anche di quelli psicologici.

Lo spinning è un’attività di tipo aerobico e rappresenta uno dei modi migliori per dimagrire! Infatti durante una seduta di allenamento vengono messi in movimento la stragrande maggioranza dei muscoli del corpo. In particolare, si stimolerà  l’attività delle cosce, i glutei, la parte posteriore e inferiore delle gambe e i tendini del ginocchio. Oltre ad aumentare il metabolismo e snellire i fianchi rassodando gambe e glutei, rinforza la ... Continua a leggere l'articolo se sei interessato a tutti i benefici dello spinning con la fit bike!

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img1-blog-fassi-rassodare-hidrospinning-beneficiL'Hidrospinning è un'attività fisica che si è fatta apprezzare negli anni più recenti, ma ha già conquistato il consenso di molti sportivi e di chi vuole mantenersi in forma in modo nuovo e appassionante.
La cyclette viene posizionata in acqua a una profondità di circa 130 cm e poco più della metà del corpo si trova sommerso.
In questo modo il lavoro che si svolge grazie alla forza contraria dell'acqua promette ottimi risultati a livello aerobico.
La cyclette con questo sport ha ritrovato un nuovo modo di essere apprezzata da chi non vuole rinunciare alle 2 ruote e può svolgere uno sport associato all'acqua.

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Tapis Roulant: Tanti vantaggi ma attenzione a non farsi male!

mercoledì 9 agosto 2017 13.00.00 Europe/Berlin

img1-blog-fassi-tapis-roulant-attenzione-farsi-maleFare attività fisica fa bene alla nostra salute e produce una serie di miglioramenti delle condizioni generali psico-fisiche della persona. Uno dei mezzi più semplici e comodi per raggiungere livelli di efficienza muscolare ottimali è senz'altro quello della corsa a piedi, esercizio fisico alla base di tantissime discipline sportive. Per ottenere il massimo beneficio dalla pratica del podismo occorre seguire alcune semplici regole, che permetteranno di limitare al massimo i potenziali problemi derivanti dall’azione meccanica della corsa a piedi.

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IL PISTACCHIO E LE SUE PROPRIETA' BENEFICHE

mercoledì 23 agosto 2017 13.00.00 Europe/Berlin

blog-fassi-pistacchioGrazie al loro contenuto di vitamine e minerali, i pistacchi sono un sano ed energizzante spezzafame, oltre che un'ottima merenda per gli sportivi da consumare sia prima che dopo l'esercizio.

Pochi sanno che questi gustosi semi oleosi sono anche dei preziosi alleati per la salute del cuore.

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I Segreti Per Aumentare La Resistenza Fisica

mercoledì 13 settembre 2017 13.00.00 Europe/Berlin

blog-fassi-aumentare-la-resistenzaIl modo in cui affrontiamo un’attività motoria più o meno intensa è legato alla nostra resistenza fisica, all’energia e alla forza che mettiamo in campo per sopportare quella specifica tipologia di sforzo.

Gli atleti sanno bene quanto importante sia allenare costantemente la resistenza e fare in modo che cresca man mano che ci si accosta a discipline sempre più impegnative e faticose. Per migliorarla bisogna tuttavia osservare una lunga serie di regole, alcune delle quali esulano completamente dal fitness in sé.

La resistenza, per quanto possa sembrare strano, dipende innanzitutto dall’alimentazione. Il cibo, si sa, è il principale carburante del corpo, una riserva di energia cui attingere al momento del bisogno. 

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DOMS (Delayed Onset Muscle Soreness): Cosa sono e come prevenirli

mercoledì 27 settembre 2017 13.00.00 Europe/Berlin

domsQualunque atleta, qualche giorno dopo aver praticato un’attività motoria particolarmente intensa, avverte un indolenzimento muscolare che interessa le zone coinvolte nell’allenamento di tipo aerobico o anaerobico.

Si tratta di quello che in gergo viene definito Doms, acronimo che sta per Delayed Onset Muscle Soreness, termine utilizzato per far riferimento ai dolori muscolari ad insorgenza ritardata. Più semplicemente abbiamo a che fare con un disturbo che colpisce chiunque pratichi attività sportiva, a prescindere dalla tipologia di disciplina, che non va confuso, però, con il classico bruciore o torpore legato all’accumulo di acido lattico negli arti sottoposti allo sforzo.

Quello compare a ridosso dell’allenamento e va via nel giro di qualche ora, al massimo all'indomani, mentre i dolori ad insorgenza ritardata, come si intuisce dal nome stesso, si manifestano a distanza di tre o quattro giorni.

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