Anche tu ami l’idea di poterti allenare nella tranquillità di casa tua, ma non sai come organizzarti per ottenere il massimo dal tuo Workout? Non ti preoccupare, è normale sentirsi smarriti quando si comincia una nuova attività. 

Vediamo insieme quali attrezzi sono veramente fondamentali per garantirti un allenamento efficace ma divertente ogni volta che lo desideri.

Ricorda sempre che i tuoi attrezzi cresceranno con te, ci sono tanti modi per comporre i tuoi esercizi e vedrai, con il tempo, che attrezzi all’apparenza semplici hanno un grande potenziale ed una vita molto lunga.

 

L’attrezzatura di base


Qualunque sia il tuo livello di partenza sono tre gli attrezzi di cui avrai assolutamente bisogno:

  • Tappetino antiscivolo: Non importa se ti appresti ad effettuare i tuoi primi addominali o se ne sei già un fervente sostenitore: il tappetino antiscivolo è un elemento fondamentale per ogni amante del fitness. Ti permetterà di eseguire i tuoi esercizi in sicurezza, senza scivolare, e sarà utile per garantirti il massimo comfort negli esercizi a terra. Sceglilo gommato e ben stabile, sarà il tuo compagno per molto tempo;

  • Fasce elastiche: Utili per aggiungere resistenza ai tuoi esercizi, sono molto versatili e permettono di iniziare a lavorare in sicurezza sulla tonificazione di braccia, gambe e glutei. Sapranno poi accompagnarti anche nei tuoi allenamenti più avanzati, contribuendo ad aumentare la difficoltà di tanti esercizi.

  • Cavigliere: piccoli pesi da attaccare a caviglie e polsi possono essere un valido alleato per aumentare con dolcezza la difficoltà dei tuoi esercizi ed aiutarti così a lavorare meglio.


Attrezzatura avanzata.


Una volta mossi i primi passi nel mondo del fitness ti renderai conto che il tuo piccolo angolo dedicato all’allenamento potrebbe non essere più sufficiente ad appagare i tuoi bisogni; sarà quindi il momento di pensare ad integrare la tua attrezzatura di base con prodotti più avanzati, pensati per accompagnarti in esercizi più complessi.

Potrai quindi pensare di investire in una panca per pesistica, utile per tutti gli esercizi con i manubri, ma anche per affondi e addominali; allo stesso modo potresti sentire l’esigenza di completare il tuo set con manubri componibili con dischi di vario peso. 

Potresti aver bisogno di alcune Kettlebell, che troverai nel nostro store nella loro versione soft, così da essere anche meno rumorose, e di un bilanciere, con cui potrai iniziare a sperimentare.


I vantaggi dei macchinari.


Se hai già avuto modo di sperimentare la bellezza di dedicare del tempo al miglioramento corporeo possiamo introdurre anche il mondo dei macchinari per il fitness. 

Questi sono compagni perfetti qualsiasi sia il tuo livello di allenamento e sapranno aiutarti a crescere e progredire.

Tapis Roulant,Cyclette ed Ellittiche sono strumenti perfetti per chiunque ami l’allenamento cardio, e garantiscono il piacere di un Workout sicuro e senza i fastidi tipici delle attività all’aria aperta. 

Le stazioni sono invece perfette per chi non ha molto spazio e predilige la praticità di avere la possibilità di allenare tutto il corpo con un solo attrezzo. Studiate per garantirti la possibilità di svolgere un gran numero di esercizi diversi con diverse resistenze, sapranno essere ottime alleate per lungo tempo.