Quando si rientra dalle vacanze può essere difficile ricominciare a fare attività fisica: tornare a casa dopo un periodo di relax in cui ci si è lasciati andare non è facile, e se si aggiunge il ritorno a lavoro la faccenda si fa ancora più complicata.

Riadattarsi ai ritmi precedenti alle vacanze non è affatto facile, perché perdendo la costanza nell'allenamento e ricominciando a lavorare, siamo portati a sacrificare l'allenamento pensando di ottimizzare le energie per fare meglio il resto.
Niente di più sbagliato!
Infatti l'attività fisica richiede energia ma ce ne restituisce altrettanta.
Non c'è niente di meglio di una corsa o di un allenamento in palestra / corpo libero per scacciare via lo stress.
L'allenamento aiuta sia a livello fisico che mentale perché allenando la resilienza, ovvero la capacità di perseverare di fronte alle difficoltà, potremo raggiungere traguardi sempre più lontani. Senza la forza di volontà non potremo mai raggiungere gli obiettivi che ci poniamo, quindi gambe in spalle e dritti ad allenarsi.
Come dicevamo prima, quando si torna dalle vacanze si ha la sensazione di pesantezza e fiacchezza.
Un errore comune è quello di rinunciare al giusto apporto di calorie per cercare di compensare la sensazione di pesantezza: così facendo ci si ritroverà veramente senza energie e senza voglia di fare attività fisica.

rientro dalle vacanze


Per evitare di cadere in tentazione e restare sul divano è importante consumare una buona colazione che sia in grado di fornirci l'apporto energetico necessario a svolgere tutte le attività della giornata tra cui ovviamente quella fisica.
Il fisico ha bisogno di essere ripulito dalle tossine e idratato abbondantemente per funzionare al meglio, per cui non dimenticare di bere i canonici due litri d'acqua al giorno.
Anche il giusto apporto di proteine alla dieta è un fattore importante per l'efficacia del nostro piano per tornare all'azione, per cui non rinunciamo alle nostre fonti di proteine quotidiane, che siano animali o vegetali.
Infine l'allenamento riduce lo stress e aiuta a migliorare l'umore, perché non provare?
Prima e durante l'allenamento potresti caricarti con della buona musica, oppure cercare la compagnia di un amico o un partner per l'allenamento: ricorda che l'unione fa la forza!


 SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport