Con questo allenamento potrai davvero tonificare il tuo fisico in soli 20 minuti al giorno!

Avrai bisogno solo del tuo corpo, una buona idratazione ed una corretta alimentazione.

Il Workout di oggi si basa solamente su 4 esercizi ma eseguiti nella metodologia Afap ovvero “as fast as possible”, cioè completando le ripetizioni nel minor tempo possibile: sta a te quindi scegliere come gestire gli eventuali recuperi cercando però di farne il meno possibile.

 

Hand Walk to Bench Extreme 50 ripetizioni

L’Hand Walk è una camminata sulle mani. Partite in piedi sbilanciatevi in avanti flettendo il busto e passeggiando in avanti portatevi in posizione Plank ma con le mani ben oltre le spalle. In questa maniera sentirete tantissimo l’attivazione degli addominali oltre agli altri gruppi muscolari.


Mantenete la posizione un paio di secondi e poi tornate, passeggiando indietro con le mani, in posizione eretta.

 

Piegamenti 50 ripetizioni

E’ il momento dei Push Ups e dovrete eseguirne davvero 50 nel minor tempo possibile come da figura. Ma se siete alle prime armi potrete effettuarli con le ginocchia appoggiate.


Espirate durante la risalita.

 

Squat 100 ripetizioni

Passiamo ad un esercizio base per le gambe e i glutei, lo Squat , e dovrete realizzare 100 ripetizioni nel minor tempo possibile. Sembrano tanti ma vi assicuro che sono fattibilissimi in quanto le gambe sono muscoli davvero forti.


Come da figura , piegatevi sulle gambe, avendo cura di non portare in avanti oltre i piedi le ginocchia e non sollevare i talloni. Inspirate mentre scendete ed espirando risalite.

 

Burpees 50 ripetizioni

Anche questi Burpees vi sembreranno tanti ma sono veramente molto fattibili. Li eseguiremo però senza il piegamento a terra ma mantenendo il salto durante la risalita.


Se siete dei neofiti potrete eseguirli senza salto. Da in piedi scendete in accosciata appoggiando le mani a terra; con un balzo stendete indietro le gambe e successivamente riportate le ginocchia al petto e saltate gettando fuori l’aria.

 

Potrete eventualmente fare dei recuperi più lunghi tra un esercizio e l’altro e mi raccomando bevete tanta acqua.

Provate subito questo allenamento da 20 minuti e buon Afap!