La primavera sta arrivando e con essa l'esigenza di scoprirsi e di indossare gonne e shorts. E voi siete pronte per la bella stagione? La vostra silhouette è ancora quella dei tempi migliori o necessita di qualche piccolo accorgimento? Forma fisica ed attività sportiva vanno a braccetto e presentarsi all'appuntamento più atteso della stagione, quello con la prova costume o anche con i semplici shorts in condizioni non perfette, potrebbe essere sinonimo di qualche piccolo disagio. E allora perché non prepararsi al meglio mediante qualche semplicissimo esercizio mirato e tonificare glutei e gambe così come avete sempre sognato?

leggi i consigli per avere glutei perfetti soprattutto in vista della prova costume

Esistono alcuni esercizi perfetti per allenare i glutei, eseguibili in tutta tranquillità anche a casa, senza dover frequentare una palestra. L'home fitness è una pratica che va facendosi sempre più largo e che riesce ad avvicinare allo sport anche i più pigri, o semplicemente tutti coloro che causa lavoro ed impegni, non hanno tempo e possibilità per frequentare la palestra. Del resto, a casa è più semplice ritagliarsi il tempo necessario per una sessione di allenamento ed è possibile praticare sport persino sbrigando altre attività.

L'home fitness, infine, offre la preziosa possibilità di ricreare l'ambiente più idoneo e rilassante nel quale allenarsi e godere della pace più totale. Esistono moltissimi esercizi da poter fare a casa, praticabili mediante l'impiego di attrezzi specifici piuttosto che a corpo libero, e tutto ciò senza sentirsi inadeguati o osservati da sguardi indiscreti. Pronte? Benissimo. Fassi Sport propone un economico stepper di forma rettangolare perfetto per allenare glutei e gambe. Lo stepper in questione è facile da trasportare, perfetto per tenere allenato ed in forma anche il sistema cardiocircolatorio, sicuro perché dotato di superficie antiscivolo, e regolabile, poiché l'altezza della pedana può essere sollevata con un semplicissimo gesto.

Con lo stepper di Fassi Sport è possibile ottenere una miriade di vantaggi: è possibile rinforzare gli organi legati al buon funzionamento del sistema cardiovascolare, quali il cuore e, in seconda istanza, i polmoni e con uno sforzo di venti minuti e più, si brucia un elevato quantitativo di calorie con il risultato di dimagrire più in fretta e soprattutto nei punti ritenuti cruciali per una donna, quali le gambe e i glutei. Secondo gli esperti, lo stepper può essere a ragione considerato uno dei metodi migliori per perdere peso e tonificare gli arti inferiori, soprattutto se le 3 o 4 sessioni di allenamento settimanali vengono abbinate ad una dieta varia ed equilibrata. Lo stepper è la soluzione ideale per chiunque soffra di ipertensione arteriosa, perché in grado di abbassare sensibilmente i valori pressori durante l'allenamento, nonché di tenerli sotto controllo dopo l'attività sportiva. L'utilizzo di quest'attrezzo giova anche alla capillarizzazione della massa muscolare, ovvero la capacità dell'organismo di trasferire ai muscoli le giuste quantità di ossigeno e nutrienti.

acquista online lo stepper fassi sport per allenarti comodamente a casa e rassodare i glutei

Lo stepper riscuote molto seguito, oltre che per la propria utilità, anche per la facilità con cui può essere utilizzato. Tuttavia, è bene precisare quale sia la posizione ideale da adottare durante le lunghe sessioni di allenamento. La posizione standard prevede che la schiena resti perfettamente verticale, con il bacino leggermente inclinato in avanti, la pianta del piede che poggia interamente sullo stepper in fase di risalita e gli addominali contratti. Talune posizioni alternative, riescono invece a localizzare lo sforzo in altri distretti muscolari: poggiare maggiormente i talloni rispetto alle punte dei piedi al momento della risalita, allena più intensamente la parte posteriore delle cosce ed i glutei; al contrario, concentrare lo sforzo sulle punte localizza lo sforzo sulla regione anteriore della coscia. Variare il movimento nel tempo è importante per sollecitare più intensamente l'una piuttosto che l'altra parte della coscia e tonificare in maniera uniforme l'intera regione.

Gli squat possono essere eseguiti anche a corpo libero, senza l'ausilio di alcun carico aggiuntivo. Per effettuare una serie di squat in maniera impeccabile è necessario divaricare leggermente le gambe, contrarre i glutei e gli addominali e piegare le gambe fino a formare un angolo di novanta gradi con i polpacci. Durante l'esecuzione è importante mantenere la schiena dritta ed immobile. L'ultimo esercizio per tonificare i glutei a casa è rappresentato dagli affondi: gamba destra più avanzata dell'altra, mani sui fianchi, addominali contratti e discesa fino a formare un angolo di novanta gradi con il ginocchio. Difficile? Questi esercizi, se eseguiti con attenzione e costanza, vi aiuteranno a centrare l'obiettivo fisico numero uno di ogni donna: ottenere gambe sode ed allenate e soprattutto glutei tonici ed attraenti.Per allenare i glutei ed ottenere risultati soddisfacenti è possibile intraprendere anche qualche semplice esercizio a corpo libero, che non richieda l'impiego di nessun attrezzo particolare. Per effettuare gli slanci con gamba tesa è necessario assumere una posizione carponi e portare indietro una gamba per volta mantenendo la schiena dritta e tenendo glutei e addominali contratti. Durante l'esecuzione i fianchi dovranno rimanere immobili e il piede ben disteso. Quando si parla di esercizi per i glutei è impossibile ignorare gli squat.