Accedi/Registrati

Finanziamento

Oggetti 11 a 20 di 40 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Imposta ordine ascendente

Digiuno pro e contro. La dieta dopo le Vacanze Natalizie

mercoledì 2 gennaio 2019 11.49.00 Europe/Berlin

digiuno intermittente, dieta, fitenssCi ritroviamo dopo le vacanze appagati ma anche un po' appesantiti. Sicuramente è valsa la pena gustare tutte quelle leccornie, ma ora come facciamo?

Non ti preoccupare, il team di Fassi Sport è qui per affiancarti nel percorso verso il benessere.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Allenamento con le Kettlebells

lunedì 10 dicembre 2018 12.22.10 Europe/Berlin

fassi kettlebellLa kettlebell è uno strumento utilizzato per l'allenamento dei muscoli di tutto il corpo.
Con due semplici kettlebell infatti è possibile eseguire una quantità infinita di esercizi e ottenere risultati straordinari allenandosi comodamente a casa.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

4 esercizi più efficaci da fare a casa

lunedì 15 ottobre 2018 09.15.00 Europe/Berlin

quattro esercizi fassiTonificare il fisico è possibile anche senza frequentare la palestra tutti i giorni. Pensi di avere poco tempo da dedicare all'allenamento?
Si possono ottenere risultati eccezionali anche seguendo un programma di allenamento domestico fatto di esercizi a corpo libero.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Cibi Detox per tornare in forma dopo le vacanze

martedì 11 settembre 2018 16.31.57 Europe/Berlin

dieta detox fassiE' arrivato il momento di rimettersi in forma dopo le vacanze estive, nelle quali difficilmente siamo riusciti a rinunciare alle tentazioni culinarie nelle quelli ci siamo imbattuti.

Tra aperitivi, cene e drink ci saremmo sicuramente abbandonati a qualche peccato di gola, motivo per cui ora che siamo tornati dalle vacanze ci sentiamo leggermente appesantiti e desiderosi di ritrovare la leggerezza ed il benessere che avevamo faticosamente conquistato.


Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Tonificare i muscoli con l'allenamento a casa

lunedì 6 agosto 2018 15.18.07 Europe/Berlin

workout domestico Chi vuole tenersi in allenamento non deve necessariamente andare in palestra. Nel blog di oggi dedicheremo un po' di spazio a qualche consiglio per allenarsi a casa con un paio di manubri e raggiungere o mantenere un miglior tono muscolare.
Seguendo questi esercizi e combinando l'utilizzo dei manubri con un po' di allenamento a corpo libero potrai ammirare tu stesso come allenarsi a casa sia gratificante e irrinunciabile.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Quali sono i migliori momenti per assumere proteine?

mercoledì 1 agosto 2018 12.43.36 Europe/Berlin

quando assumere proteineL'apporto di proteine è fondamentale per chiunque segua una dieta coordinata all'allenamento, perché le proteine sono essenziali per la crescita muscolare. Una dieta povera di proteine infatti non ci permette di raggiungere un buono sviluppo della forma muscolare. 

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Allenamento Estivo: 7 consigli utili

lunedì 16 luglio 2018 11.03.23 Europe/Berlin

Allenarsi Estate FassiGli amanti dello sport non si fermano mai! Ecco 7 consigli per svolgere al meglio le tue sessioni di allenamento estive e non rinunciare al tuo workout.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Fai lavorare tutto il corpo con il plank!

giovedì 18 gennaio 2018 13.00.00 Europe/Berlin

Allenare il corpo con il plank!Di esercizi per tonificare e migliorare la propria forma fisica ce ne sono tantissimi, ognuno diverso e ognuno utile a uno scopo specifico. In tanti sono convinti che gli esercizi migliori e più efficaci siano quelli che richiedono tantissimo movimento ma non sempre è così, perché ci sono esercizi statici che garantiscono ottimi risultati. Uno di questi è il plank! E' uno degli esercizi considerati più faticosi all'unanimità ma è anche uno dei più completi perché fa lavorare la quasi totalità della muscolatura del corpo: considerarlo esclusivamente valido per migliorare la tonicità della parete addominale sarebbe sbagliato, perché tenere quella posizione (non facile) mette in moto tutta la muscolatura del corpo. Per alcuni anni sembrava essere scomparso dai programmi di allenamento, sostituito da esercizi diversi e meno completi ma, per fortuna, da qualche anno è stato riscoperto e sono oggi tantissime le persone che si allontanano con questo esercizio che, se eseguito con costanza e in maniera corretta, permette di ottenere ottimi risultati, visibili già in poco tempo.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Ingrassare durante le feste? No grazie!

mercoledì 20 dicembre 2017 13.00.00 Europe/Berlin

Ingrassare durante le feste? No grazie!Chi ha detto che si deve per forza ingrassare durante le feste? Si può anche dire "No grazie" ai chili di troppo segnati dalla bilancia.

Detto ciò non è che sia necessario rinunciare completamente ai tradizionali cenoni e ai pranzi con amici e parenti. Panettoni, pandori, dolci tipici, ma soprattutto cotechini, zamponi, lenticchie, purè, timballi di pasta, fritture varie, tortellini, lasagne ed antipasti oltre a vini e liquori. Sono queste le gioie e i dolori delle prossime settimane. E’ facile sedersi a tavola e poi piangere lacrime di coccodrillo. Per non aver incubi e vanificare tutti gli sforzi fatti in palestra basta però adottare piccoli e semplici accorgimenti.

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

I 6 segreti +1 per la corsa perfetta!

mercoledì 8 novembre 2017 13.00.00 Europe/Berlin

i segreti per una corsa perfetta blog fassiChi desidera mantenersi in forma risparmiando, e non vuole sottostare agli orari predefiniti che caratterizzano i corsi organizzati da palestre o piscine, ha nella corsa l'attività sportiva ideale. Proprio il running ha visto avvicinarsi negli ultimi anni un grande numero di appassionati.

Diverse persone hanno scelto di avvicinarsi alla corsa con l'obiettivo di perdere peso ma, in realtà, l'organismo può godere di molti altri benefici. Correre regolarmente mantiene sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue, un aspetto particolarmente importante per chi soffre di iperglicemia o per i diabetici. 
Che si tratti di jogging o di corsa veloce, a beneficiarne sono l'apparato muscolo-scheletrico e quello cardiocircolatorio. È possibile riscontrare anche la riduzione del colesterolo "cattivo" in luogo di quello "buono", e un calo meno marcato della produzione dell'ormone della crescita, connesso inevitabilmente all'aumentare dell'età. 

Leggi di più
Commenti | Pubblicato in Diete e Fitness Da Staff Fassi Sport

Oggetti 11 a 20 di 40 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Imposta ordine ascendente