Trovare un po' di tempo da dedicare alla salute del proprio corpo è estremamente difficile, a causa dei numerosi e continui impegni che riempiono la giornata: ecco perchè la home fitness, la ginnastica da fare in casa, sta prendendo sempre più piede. Le cose da fare nell'arco di una giornata sono davvero tantissime e si arriva a tarda sera senza nemmeno accorgersene: frequentare la palestra, anche per i costi proibitivi, diventa quindi un miraggio. Lo sport però non fa bene solo al corpo, è necessario anche per la salute della mente e per beneficiarne basta trasferire la palestra in casa, acquistando anche solo un attrezzo ginnico. Per questo è nata la Cyclette Diadora Nowa, uno degli attrezzi ginnici più innovativi, studiata appositamente per praticare una costante attività fisica in casa, in totale comfort e riservatezza, magari ascoltando la musica preferita o seguendo un programma alla televisione. scopri la nuova cyclette nowa diadora fitness nel sito fassi sport

La Cyclette Diadora Nowa

Tutti i modelli di Cyclette Diadora sono dotati di dispositivi tecnologici altamente innovativi, studiati appositamente per tenere costantemente monitorati le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e la distanza percorsa e consentono di impostare vari livelli di resistenza, man mano che il fisico migliora con l'allenamento. Tutto questo con il minimo ingombro, visto che le Cyclette Diadora sono estremamente compatte e funzionali. L'uso costante della cyclette, oltre a migliorare la circolazione sanguigna degli arti inferiori, a ridurre la ritenzione idrica ed il gonfiore delle gambe, consente di perdere peso, bruciando i grassi e di scolpire e tonificare gambe, fianchi, cosce ed addome. E non bisogna nemmeno esagerare, basta mezz'ora di allenamento al giorno per vedere i miglioramenti ad occhio nudo.

Allenarsi in casa con la Cyclette Diadora Nowa

Nonostante la Cyclette Diadora Nowa non sia pieghevole, si tratta comunque di un modello estremamente maneggevole e, grazie alle ruote, è facilmente trasportabile da una stanza all'altra: questo si rivela estremamente importante per esempio in estate, quando ci si vuole allenare in giardino ed approfittare della bella giornata. L'home fitness deve essere fatto di attrezzi agili, funzionali e compatibili con gli spazi non sempre ampi della casa e devono poter essere riposti facilmente dopo l'utilizzo. La Cyclette Diadora Nowa può essere semplicemente riposta in un angolo vicino alla parete o in uno sgabuzzino ed essere tirata fuori al momento dell'uso, inoltre assicura una pedalata estremamente silenziosa, quindi può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, anche a tarda sera, senza che venga disturbato il sonno dei coinquilini.

Caratteristiche della Cyclette Diadora Nowa

Il nuovo modello di Cyclette Diadora ha il funzionamento elettromagnetico, il che permette di regolare elettricamente lo sforzo su 16 posizioni di livello diverso. La Cyclette Diadora Nowa è dotata di 18 programmi di allenamento, dei quali 9 di resistenza, 4 di frequenza cardiaca, 4 personalizzabili dall'utente ed uno di allenamento a watt costanti. Grazie alla presenza del rilevatore della percentuale di massa grassa è possibile tenere sotto controllo la perdita di peso, inoltre il sellino è regolabile sia in orizzontale che in verticale, per assicurare la migliore comodità possibile. Questo modello di Cyclette Diadora ha un computer che regola in modo costante tutte le funzioni, proprio come in palestra: il tempo impiegato, la velocità, le calorie bruciate, la distanza percorsa ed il battito cardiaco sono sempre visibili sul comodo monitor LCD posto frontalmente sul manubrio.

L'importanza e i benefici della cyclette

Se pensate che la cyclette è stata progettata per l'esercizio fisico in camera e che solo successivamente è stata adottata anche dalle palestre, potete capire subito che si tratta di un attrezzo ginnico dai grandi benefici. Si tratta infatti di un attrezzo usato sia per il semplice riscaldamento dei muscoli, è infatti indicato per qualsiasi tipo di sport per le sessioni di stretching, che per la tonificazione dei muscoli e la perdita di peso. Con la Cyclette Diadora Nowa si può combattere anche l'odiosa cellulite e dell'allenamento ne beneficiano non solo gli arti inferiori, ma anche l'addome e le braccia. Insomma la cyclette è un attrezzo ginnico davvero completo e se abbinato ad un'alimentazione sana consente di ottenere dei miglioramenti fisici davvero notevoli. Come ogni allenamento che si rispetti, ogni seduta deve iniziare con 5/10 minuti di stretching, per consentire ai muscoli di riscaldarsi, inoltre bisogna graduare durata e resistenza nel tempo: mano a mano che il fisico si allena, si possono aumentare entrambe fino ad arrivare ad una durata di 60 minuti ed alla resistenza massima. Anche la frequenza cardiaca è bene che sia sempre tenuta sotto controllo: nei primi giorni di allenamento non si dovrebbe andare oltre i 120/140 battiti al minuto, mentre con l'andare del tempo si può tranquillamente arrivare a 160.

Considerate che 30 minuti di allenamento con la Cyclette Diadora Nowa consentono di bruciare ben 245 calorie, ma i benefici non si fermano qui, perchè l'allenamento costante permette al metabolismo di regolarizzarsi: questo significa che con l'andare del tempo si bruceranno sempre più calorie. Perdita di peso, regolarizzazione del metabolismo, tonificazione dei muscoli di gambe, glutei, addome, fianchi e braccia, miglioramento della circolazione, diminuzione della cellulite e per finire miglioramento della resistenza alla fatica: sono davvero tanti i benefici dell'allenamento in casa con la Cyclette Diadora Nowa.

scopri la nuova cyclette nowa diadora fitness nel sito fassi sport





SEGUICI SULLA PAGINA UFFICIALE FASSI SPORT FACEBOOK