Quello che si è messo in tavola a Natale per rispettare la tradizione culinaria italiana sono stati sicuramente pranzi abbondanti, che vanno dalle lasagne al panettone, passando dai piatti elaborati e decisamente ipercalorici. Di fronte alla probabilità di prendere dai 2 ai 4 chili durante le vacanze di Natale, è il caso di cominciare a pensare a come arginare il danno alla linea. Il consiglio è quello di allenarsi costantemente  anche durante le vacanze di Natale grazie alle attrezzature per l’ home fitness.

I vantaggi di avere attrezzi ginnici in casa
Avere gli attrezzi ginnici per l'allenamento a casa ti permetterà di averli sempre a portata di mano e quisndi di  fare attività fisica quando lo si desidera in comodità a casa senza recarsi per forza in palestra. Con questi attrezzi potrete smaltire le calorie accumulate proprio durante le vacanze di Natale sfruttando la tecnologia di questi stessi attrezzi, che oggi permette un allenamento altamente professionale.
Eistono diversi attrezzi che possono soddisfare le più svariate esigenze in fatto di allenamento casalingo. Ecco alcuni esempi dai quali prendere spunto per farsi un regalo prima di Natale, che garantirà una forma perfetta e anche la possibilità di concedersi qualche sfizio culinario.

Il tapis roulant
Nell'immaginario collettivo è forse l'attrezzo per il fitness casalingo più amato, perché permette di allenarsi in modo completo e scegliendo le modalità che più piacciono. I modelli che si trovano sul sito sono tra i più moderni e all'avanguardia quanto a funzioni tecnologicamente avanzate.
Possono soddisfare anche chi ama praticare il fitness a livello professionale, oppure per chi semplicemente vuole mantenersi in forma e svolgere un allenamento leggero, da aumentare progressivamente.
I modelli sono tutti corredati da display con comandi semplici e intuitivi, ma anche con la rilevazione cardiaca, il collegamento Bluetooth, la fascia toracica. I prezzi sono accessibili per qualsiasi intenzione di spesa e anche i modelli meno costosi sono comunque un vero gioiello dell'home fitness, da sfruttare per mantenersi in forma anche durante le vacanze di Natale.
I tapis roulant moderni che si trovano sul sito possono essere regolati nella velocità, nell'inclinazione del tappeto, nei programmi, ecc. Tra questi ci sono anche quelli già predeterminati che aiutano a eseguire l'esercizio di corsa o passeggiata veloce nel mondo più corretto e proficuo possibile.


homefitness

L'ellittica
Se invece volete svolgere un allenamento sia degli arti inferiori che superiori, allora potete acquistare un’ellittica. Si tratta di un attrezzo di concezione ultra moderna che serve per tonificare i muscoli e per favorire anche la funzione circolatoria. Tutti i modelli sono facili da spostare, hanno innumerevoli programmi, sia predeterminati che impostati dagli utilizzatori. Inoltre, alcune hanno la funzione di registrazione del battito cardiaco e della misurazione della massa grassa corporea. Le ellittiche sono programmate con criteri di sicurezza con le pedane antiscivolo regolabili secondo l'altezza.
Anche per l'ellittica i prezzi sono molto competitivi e in alcuni casi si possono sfruttare diverse offerte, come quelle che non prevedono il pagamento delle spese di spedizione.

La cyclette
E' l'attrezzo forse più utilizzato per il fitness a casa e per svolgere un'attività fisica che non sia particolarmente pesante.
La cyclette moderna che trovate anche sul sito è quella corredata da display a cristalli liquidi con tutti gli indicatori del caso: i km percorsi, il tempo, le calorie bruciate, la velocità. Tutto è sotto controllo per chi vuole toccare con mano i progressi nella forma fisica anche durante le vacanze di Natale. Le forme della cyclette sono ergonomiche quindi favoriscono una posizione comoda, che non comporti posture errate e che provocano dolore. Anche il sellino, che solitamente è quello che provoca dolore al fondo schiena, è ergonomico e morbido. Il manubrio si può regolare ed è un attrezzo adatto a tutta la famiglia.

Piccoli attrezzi per il fitness domestico
Se avete già gli attrezzi che abbiamo elencato, ma vi servono degli accessori di completamento per la vostra attività fisica a casa, allora potete scegliere tra il kit per il fitness e quello per fare pilates.
Nel kit per il fitness ci sono la corda per il salto, la panciera e l'estensore, che possono permettervi di fare esercizi mirati per alcune parti del corpo da tonificare e rassodare.
Lo stesso vale per i pilates, che sono semplici esercizi, ma molto utili per mantenere tutto il corpo in forma divertendosi.

La Fit bike
La fit bike è apparentemente molto simile alla cyclette, mentre in realtà è qualcosa di più complesso e tecnologico.
E' dotata di un computer con tutti i parametri necessari a monitorare il battito cardiaco e lo sforzo che si compie. Anche in questo caso si tratta di un attrezzo non solo utile, ma molto bello esteticamente e di materiale decisamente resistente.


Con tutti questi attrezzi e una spesa tutto sommato contenuta potrete allenarvi costantemente e fare anche qualche strappo a tavola durante le vacanze natalizie!