La relazione tra buon umore e attività fisica esiste, ed è stata comprovata da un gruppo di ricercatori dell'università di Psicologia Sociale del Michigan.

Lo studio è stato svolto su due gruppi di soggetti, il primo con uno stile di vita sedentario e l'altro con uno stile di vita sportivo. Le conclusioni hanno ovviamente dimostrato che il nesso tra buon umore e attività fisica c'è ed è molto importante per diversi motivi.
Innanzitutto l'attività fisica stimola il rilascio di endorfine, ovvero l'ormone della felicità che ha un'azione simile a quella della morfina, portando ad un aumento della serotonina nel corpo.
Dedicare del tempo allo sport contribuisce ad aumentare la capacità di concentrazione anche nelle altre attività quotidiane come il lavoro e lo studio.
La cosa sorprendente è che non sono necessarie ore e ore di fitness per stare bene, sono sufficienti 10-15 minuti al giorno (come minimo) per tenere il corpo attivo e trarre dei benefici per la salute e per l'umore.

felicità fassi

La sensazione di benessere che può dare un corpo sano sono fondamentali per raggiungere il benessere interiore. È stato inoltre dimostrato che chi pratica attività fisica regolarmente corre rischi minori di soffrire di depressione e ansia. Non è una regola valida per tutti, perché ogni individuo reagisce agli stimoli esterni in modo diverso ma è un buon punto di partenza per acquisire delle consapevolezze importanti.

L'inattività invece è strettamente connessa con le emozioni negative, perché spesso l'inattività fisica è un riflesso di un approccio passivo agli eventi.
Essere felici significa riuscire ad affrontare con dinamismo gli eventi che accadono attorno a noi, agendo attivamente per cambiare ciò che non ci piace.
In questo senso l'attività fisica ci aiuta a conoscerci meglio, guadagnando in consapevolezza e autostima. Senza l'autostima è difficile interagire positivamente con tutti gli stimoli che ci circondano: praticare attività fisica in questo caso ci aiuta a metterci in forma e ad aumentare la nostra autostima.

Non è sempre facile trovare il tempo per andare in palestra oppuper per uscire a farsi una corsa. Per questo Fassi Sport ha realizzato una linea di prodotti per l'home fitness che ti permetteranno di allenarti comodamente a casa risparmiando tempo e risorse economiche.Scopri i Tapis Roulant Fassi Sport in offerta nella nostra vetrina online, ricca di promozioni anche sui nuovi arrivi!

Allenarsi con il Tapis Roulant Fassi Sport è semplicissimo grazie al computer di bordo all'avanguardia che permette di selezionare in modo chiaro e intuitivo tutte le impostazioni che riguardano la durata dell'allenamento, l'obiettivo da raggiungere, l'intensità della corsa e l'inclinazione del tappeto. Non perderti le offerte sui Tapis Roulant Fassi e sull'attrezzatura per l'home fitness come Cyclette, Fit Bike ed Ellittiche!

Segui i consigli del nostro blog e scopri come allenarti comodamente a casa con i nostri esercizi!

 


 SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport