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Innanzitutto dovete sapere che i glutei sono muscoli fortissimi e per scolpirli e lavorarli in maniera ottimale, abbiamo bisogno di un allenamento di media alta intensità. La sollecitazione delle fibre muscolari, quindi, dovrà essere focalizzata su un protocollo di lavoro con carichi alti o tecniche in super slow o tenuta isometrica. Gli esercizi che vedremo saranno 4 e dovrete eseguirli a circuito, cioè in successione dal primo all’ultimo recuperando 60 secondi al termine di ogni giro completando 3 giri in totale.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Fassi Sport

Quanto è importante l’allenamento costante? Tantissimo. Quanto è importante una sana alimentazione? Quasi più dell’allenamento, e sono da tenere sempre in considerazione insieme al terzo concetto fondamentale e cioè il riposo. Attenzione, in questo articolo non parlerò di grammi o restrizioni, ma andrò semplicemente ad elencare gli alimenti che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola per avere sempre un ottimo apporto di nutrienti.

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Commenti | Posted Da Staff Fassi Sport

Maggio è un mese stupendo che spesso regala già temperature alte che fanno venire voglia di prendere la prima tintarella dell’anno, ma è anche quel momento in cui si cerca di consumare qualche caloria in più per sfoggiare il proprio fisico ideale. Proprio per questo oggi vi illustrerò un allenamento metabolico ad alto impatto: ho creato così un workout da 45 minuti da effettuare almeno 2 volte a settimana e che vi servirà per aumentare il consumo calorico e mantenere alto il metabolismo.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Marcello Vicini

Indipendentemente dall’attrezzo utilizzato, fare attività fisica si sa quanto sia importante, innanzitutto per mantenere il proprio benessere personale, ma anche per prevenire patologie importanti. Vediamo in questo articolo l'importanza di andare in bicicletta e quali sono i benefici che questa attività comporta.

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Commenti | Pubblicato in Attrezzature Da Staff Fassi Sport

Sul nostro sito avrete sicuramente notato la vasta gamma di attrezzi dedicati all’allenamento funzionale e tra questi oggi vi parlerò del Fassi Plyo Box, e vedremo come eseguire un circuito con questo accessorio molto valido. Fassi Plyo Box è un attrezzo molto utilizzato nelle palestre per allenare il corpo in maniera globale, una struttura in 3 altezze, 50, 60 e 75 cm, per potersi adattare meglio alle esigenze ed alla corporatura di tutti.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Fassi Sport

Tempo fa vi parlammo degli integratori più conosciuti e utilizzati per gli allenamenti, come le proteine, gli amminoacidi e la glutammina, oggi invece vi indicheremo degli integratori naturali davvero efficaci per il benessere di ciascuno di noi. Oggi vi illustreremo così alcune bacche, alghe, funghi o radici molto importanti per il corpo.

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Commenti | Posted Da Staff Fassi Sport

Ecco un allenamento veloce e completo che vi permetterà in poco tempo di potenziare la vostra muscolatura e la resistenza. Lo faremo con un metodo ideato tanto tempo fa da Vince Gironda, considerato da tanti il guru dell’allenamento e si struttura su una grossa intensità di lavoro da 8 ripetizioni da ripetersi 8 volte recuperando davvero pochi secondi tra un set e l’altro. Siete pronti?

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Fassi Sport

Quante volte andiamo alla ricerca di nuovi esercizi, di nuovi metodi di allenamento ed escogitiamo tecniche per far lavorare i nostri muscoli in modo da sentirli bruciare il più possibile? Tutto questo perché per molte persone è importante e fondamentale far sì che nei giorni successivi compaiano quei dolori che altrimenti non gratificherebbero la fatica fatta durante l’allenamento.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Fassi Sport

Fra gli esercizi più importanti per il petto ci sono le distensioni con bilanciere o manubri su panca e vengono eseguite appunto tramite l’utilizzo di una semplice panca da allenamento. Le distensioni su panca fanno parte degli esercizi base, ovvero quegli esercizi in cui sono coinvolti più gruppi muscolari ed in questo caso soprattutto i pettorali, le spalle e i tricipiti.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Andrea Orlandi

In questo articolo vi aiuteremo a capire come migliorare la tonicità e l’aspetto delle braccia utilizzando una coppia di manubri e il peso del vostro corpo. Sul nostro sito potrete trovare diversi set di manubri: la cosa migliore sarebbe avere a disposizione una serie di manubri con carichi misti come per esempio una coppia da 2 kg, una coppia da 4Kg ed una da 6 kg. Questa cosa è molto importante perché potrete utilizzare i vari carichi per diverse tipologie di esercizi e optare su differenti tipi di intensità di allenamento.

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