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Ti sei ammalato di Covid. Ora sei guarito e vorresti ricominciare ad allenarti e tornare a regime come prima. Come fare? I sintomi, come ben sappiamo, variano da persona a persona, ma in linea generale possiamo indicarti delle linee guida da seguire per riprendere l’esercizio fisico e tornare al tuo regolare programma di allenamento. Vediamo insieme quali sono i principali consigli da tenere a mente per riprendere ad allenarsi dopo un’influenza da Coronavirus.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Fassi Sport

Il termine core non è un gergo utilizzato da noi Personal Trainers per indicare la zona addominale, è invece il nome con cui si definisce tutto un insieme di muscoli del corsetto addominale, per cui non solo gli addominali stessi, importantissimi per la gestione di tantissimi esercizi e per i movimenti che eseguiamo durante il quotidiano.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Marcello Vicini

Chi non conosce il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”, ed effettivamente sembrerebbe che il consumo costante di questo meraviglioso frutto possa aiutare a mantenersi in forma. La mela dal latino malus communis anche se originaria dell’Asia centrale è oramai diffusa in tutto il mondo e i benefici nella sua assunzione sono davvero tanti. Pensate che sono in Italia ve ne sono circa 2000 specie.

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Commenti | Posted Da Marcello Vicini

Siamo qui per l’ennesima volta a parlare di bufale, in quanto il web è ricco di notizie fuorvianti ma anche molti presunti personal trainers distribuiscono consigli nutrizionali come se fossero esperti del settore. Parliamo nuovamente delle presunte proprietà miracolose dell’assunzione quotidiana di acqua e limone. Vediamo subito di fare chiarezza una volta per tutte sfatando questo mito.

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Commenti | Posted Da Marcello Vicini

Sentire l’indolenzimento ore dopo l’allenamento è spesso l’obiettivo di molte persone, ma in realtà non è sinonimo di buon workout. Tale fenomeno è molto frequente nei soggetti fuori allenamento, ma è presente anche in quelli che, pur essendo molto allenati, si cimentano ad effettuare esercizi nuovi attivando la muscolatura in maniere differenti. Vediamo da cosa è causato.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Marcello Vicini

Vi è mai capitato di svegliarvi nel cuore della notte con le mani formicolanti e addormentate? E perché si perde la sensibilità delle mani mentre si dorme? In questo articolo vi sveleremo come risolvere questo problema dandovi tutte le spiegazioni.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Marcello Vicini

Spesso si tende ad avvicinarsi agli allenamenti con un metodo sbagliato fatto di tanti stereotipi e inesperienza, ed è per questo che una delle cose che si trascurano è l’allenare il corpo solo parzialmente quando invece è importante sollecitare la muscolatura in tutta la sua totalità. Oggi, a tal proposito, parleremo di come allenare la muscolatura della schiena.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Marcello Vicini

glutei sono formati da tre parti: il grande, medio e piccolo gluteo. La muscolatura dei glutei è uno dei distretti più forti del corpo e per sollecitarli in maniera esaustiva bisognerà basarsi sia sul volume di lavoro che sulle esecuzioni corrette degli esercizi più adatti. Oggi vi mostrerò tre esercizi fondamentali da eseguire per scolpire i glutei in davvero poco tempo.

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Commenti | Pubblicato in Wellness Da Marcello Vicini

I cetrioli sono perfetti per la stagione calda, ottimi alleati della salute in quanto rinfrescano, hanno un basso contenuto di calorie ed aiutano anche a mantenere le gambe sgonfie. Scopriamo in questo articolo proprietà e benefici.

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Commenti | Posted Da Marcello Vicini

Questa estate è davvero rovente e spesso allenarsi con queste alte temperature diventa davvero difficoltoso; proprio per questo oggi vi mostrerò un allenamento facile da eseguire a casa o comunque nell’ambiente a voi più comodo. Oggi effettueremo un circuito utilizzando una sedia, una coppia di manubri e un tappeto; gli esercizi saranno 6. Eseguite il Circuito per 4 volte recuperando 1 minuto al termine di ogni giro.

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