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sonno e sportQual è il giusto tempo da dedicare al sonno per ottenere i migliori risultati dall'allenamento?
Secondo gli esperti è consigliabile riposare dalle 7 alle 9 ore a notte per ottenere il miglior rendimento dal nostro organismo.
Infatti il sonno è molto importante se vogliamo vedere i risultati dei nostri allenamenti.

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cyclette fassi fb220La cyclette è lo strumento per praticare attività aerobica indoor che si adatta ad ogni esigenza. E' un attrezzo estremamente silenzioso che permette di allenarsi tranquillamente tra le mura di casa al riparo dalle intemperie e dai rischi che comporta la circolazione su strada.

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sudore fassi sportCome ogni anno con l'avvicinarsi della bella stagione palestre e strade si affolano di persone desiderose di mettersi in forma nel minor tempo possibile. Non c'è niente di male, anzi è normale voler sfoggiare la migliore forma nella stagione dei vestiti leggeri e della spiaggia.

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Allenarsi in ufficio blog fassiL'ufficio è il luogo in cui molti di noi trascorrono la maggior parte del loro tempo. Stare seduti alla scrivania non è certamente salutare per il nostro fisico, che per sua natura ha bisogno di movimento e non di sedentarietà ed ecco che, quindi, a lungo andare, dà inequivocabili segnali di disagio facendoci provare piccoli fastidi e dolori. La ginnastica da ufficio nasce per costruire un'opportunità di allenamento anche durante il lavoro, mentre si sta facendo altro, mentre si controlla il computer o mentre si studiano i documenti. 


Ogni momento in ufficio può essere buono per fare un po' di allenamento, soprattutto per scaricare la tensione che tende ad accumularsi sul collo, sulle spalle e sulla schiena con una posizione seduta protratta per un periodo di tempo eccessivamente lungo. Anche le braccia, le gambe e le caviglie risentono di questa posizione, perché le articolazioni sono costrette in una determinata posizione per troppo tempo, senza avere modo di essere allungate o mosse in modo diverso. Per questo motivo sono stati studiati degli esercizi da ufficio, movimenti che permettono ai workaholic di non trovare più scuse per fare un po' di movimento!

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I Benefici dello stretching blog fassiSe da un lato si sente spesso parlare di stretching, dall'altro non si conoscono le sue reali applicazioni e i benefici che può apportare alla nostra salute.
Negli ultimi anni sono stati effettuati diversi studi su questo tema dove sono stati individuati i pilastri teorici ed, in seguito, anche le tecniche di applicazione.
A questo scopo, oggi voglio parlarti dei benefici dello stretching e fornirti qualche esempio di esercizio per l'home fitness!

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allenamento funzionale Blog FassiNegli ultimi anni l'allenamento funzionale si sta sempre più inserendo nel trend del fitness. Nelle palestre è spesso conosciuto nelle varie sfumature come il Circuit Training, il Crossfit, il Tacfit, il Suspension Training, il Primal Move e tanti altri ancora. Tuttavia, non spopola solo nei centri fitness ma anche all'aperto, poiché si tratta di un tipo di allenamento che non necessita l'utilizzo di macchinari ma solo di piccoli attrezzi che possono essere spostati con facilità.
Cos'è l'allenamento funzionale? Come funziona? Niente paura! In questo breve articolo cercheremo di capirne qualcosa di più e fare dei semplici esempi per gli esercizi home fitness.

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Homefitness con il Tapis roulant Fassi F 7.9 HrcUno dei migliori attrezzi sportivi che ti permettono di praticare diversi tipi di allenamento per tutto il corpo e di raggiungere un ideale forma fisica e mentale è rappresentato dal tapis roulant. Probabilmente rappresenta la scelta ottimale per chi ama fare sport direttamente a casa.

Infatti, proprio per le sue caratteristiche pratiche, hai la possibilità di poterlo utilizzare ovunque tu desideri, non solo in palestra o nei centri sportivi, ma anche tra le mura di casa tua, in modo da organizzare al meglio il tuo tempo libero.
Con esso hai l'occasione di sfruttare ogni ritaglio di tempo della tua giornata, permettendo di allenarti anche quando fuori fa troppo freddo per poter uscire a fare jogging, o quando sei troppo svogliato per poter recarti in palestra.

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Rimani in forma con Tapis roulant Fassi F 9.6 HrcUno degli attrezzi sportivi che ti permettono di praticare diversi tipi di allenamento per tutto il corpo è rappresentato dal tapis roulant. E proprio per le sue caratteristiche pratiche, hai la possibilità di poterlo utilizzare ovunque tu desideri, in base al tuo tempo libero e, soprattutto, in base alla poca volontà e alla tanta pigrizia che ciascuno di noi evidenzia quando arriva il momento di alzarsi dal divano, dopo una lunga giornata di lavoro, per correre in palestra.

Per i suoi tanti vantaggi che offre, oggi, quindi, possiamo dire che il tapis roulant sia diventato uno strumento molto efficace che racchiude un mix di praticità, in quanto ti consente di allenarti e tenerti sempre in forma, e di comodità, poiché potrai utilizzarlo in casa, ritagliandoti un piccolo angolo di spazio in una camera, ma anche in palestra o in un centro sportivo. 

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Allenare il corpo con il plank!Di esercizi per tonificare e migliorare la propria forma fisica ce ne sono tantissimi, ognuno diverso e ognuno utile a uno scopo specifico. In tanti sono convinti che gli esercizi migliori e più efficaci siano quelli che richiedono tantissimo movimento ma non sempre è così, perché ci sono esercizi statici che garantiscono ottimi risultati. Uno di questi è il plank! E' uno degli esercizi considerati più faticosi all'unanimità ma è anche uno dei più completi perché fa lavorare la quasi totalità della muscolatura del corpo: considerarlo esclusivamente valido per migliorare la tonicità della parete addominale sarebbe sbagliato, perché tenere quella posizione (non facile) mette in moto tutta la muscolatura del corpo. Per alcuni anni sembrava essere scomparso dai programmi di allenamento, sostituito da esercizi diversi e meno completi ma, per fortuna, da qualche anno è stato riscoperto e sono oggi tantissime le persone che si allontanano con questo esercizio che, se eseguito con costanza e in maniera corretta, permette di ottenere ottimi risultati, visibili già in poco tempo.

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Sport all’aria aperta d’inverno: 6 suggerimenti!Chi lo dice che con l'arrivo dell'inverno e dei primi freddi l'attività sportiva all'aria aperta debba interrompersi? Quello che oggi viene definito abbigliamento tecnico è sicuramente un incentivo a proseguire gli allenamenti invernali all'aria aperta senza patire troppo le rigide temperature, ma con altri suggerimenti è possibile anche sfruttare a proprio favore la stagione, arrivando in perfetta forma fisica in primavera.

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