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felicità fassiLa relazione tra buon umore e attività fisica esiste, ed è stata comprovata da un gruppo di ricercatori dell'università di Psicologia Sociale, Michigan.

Lo studio è stato svolto su due gruppi di soggetti, il primo con uno stile di vita sedentario e l'altro con uno stile di vita sportivo. Le conclusioni hanno ovviamente dimostrato che il nesso tra buon umore e attività fisica c'è ed è molto importante per diversi motivi.

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sport e psicologia“Lo sport è la palestra della vita” Questa frase racchiude l'immensa importanza che l'attività fisica ha nella nostra vita, come spinta per superare i propri limiti, le difficoltà e le sfide. 

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smettere di fumare fassiSmettere di fumare. Un altro dei buoni propositi più diffusi del mese di gennaio. In reatà le persone pensano tutti i giorni che dovrebbero smettere di fumare, ma non lo fanno. La nicotina contenuta nel fumo crea forte dipendenza, ma quando si parla di dipendenza dal fumo non si intende solo quella fisica: anche quella mentale gioca un ruolo tutt'altro che marginale. 

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NutriBeesLe Feste si sa possono essere un periodo molto complicato per la nostra salute: i pranzi con i parenti sono all'ordine del giorno e l'attività fisica spesso viene sacrificata anche a causa di un clima esterno solitamente rigido che non invoglia a lanciarsi in una corsetta o in una partitella con amici.
Se durante le Feste questi eccessi sono normali e in un certo senso inevitabili, il problema del ritorno in forma inizia poi a porsi appena terminato questo periodo quando, complici anche i buoni propositi per l'anno nuovo, ci si ritrova appesantiti e in difficoltà a tornare al precedente stato di forma.

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digiuno intermittente, dieta, fitenssCi ritroviamo dopo le vacanze appagati ma anche un po' appesantiti. Sicuramente è valsa la pena gustare tutte quelle leccornie, ma ora come facciamo?

Non ti preoccupare, il team di Fassi Sport è qui per affiancarti nel percorso verso il benessere.

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concentrazione fassiMolte delle azioni che svolgiamo quotidianamente possono essere fatte in due modi. Bene o male. 
Il primo ci darà soddisfazione mentre il secondo ci porta a fare pensieri negativi. 
Quando non riusciamo a fare qualcosa (che riguardi lo sport o il lavoro) come vorremmo spesso è per mancanza di concentrazione.

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fassi kettlebellLa kettlebell è uno strumento utilizzato per l'allenamento dei muscoli di tutto il corpo.
Con due semplici kettlebell infatti è possibile eseguire una quantità infinita di esercizi e ottenere risultati straordinari allenandosi comodamente a casa.

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ginnastica posturale, mal di schiena, home fitnessLa ginnastica posturale comprende una serie di esercizi volti a migliorare il benessere della schiena, che è una delle principali cause di dolori.

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crampi muscolari diadoraIl crampo muscolare è uno spasmo, o una contrazione involontaria e incontrollabile del muscolo: non sono etichettabili come infortuni ma possono essere comunque molto dolorosi. 
I crampi muscolari sono in assoluto l'inconveniente più ricorrente per chi pratica attività sportiva.

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quattro esercizi fassiTonificare il fisico è possibile anche senza frequentare la palestra tutti i giorni. Pensi di avere poco tempo da dedicare all'allenamento?
Si possono ottenere risultati eccezionali anche seguendo un programma di allenamento domestico fatto di esercizi a corpo libero.

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