“Lo sport è la palestra della vita” Questa frase racchiude l'immensa importanza che l'attività fisica ha nella nostra vita, come spinta per superare i propri limiti, le difficoltà e le sfide. 

La mente infatti è il muscolo più importante che possiamo allenare, perché facilita l'espressione di tutte le potenzialità fisiche.
La nostra società si basa su alcuni falsi miti, e il talento è uno di questi. Per questo motivo siamo protati a credere che sia necessario avere delle doti innate per riuscire a fare bene qualcosa, ma la verità è un'altra.
Non basta il talento a rendere tale un campione: l'ingrediente più importante è un approccio mentale e una determinazione che ci permetta di credere in noi e ottenere dei risultati.

Sembra banale ma questa massima è più che valida in tutto ciò che facciamo ogni giorno e non solo nello sport.
Possiamo dire che lo sport ci dà tre grandi insegnamenti:
Ci insegna a prenderci cura di noi stessi e ad aumentare l'autostima.
Ci insegna ad ingaggiare un obiettivo e raggiungerlo, tirando fuori la caparbietà.
Ci insegna anche a far crescere la fiducia in noi stessi e nei compagni (negli sport di squadra).

sport e psicologia

Lo sport è determinazione nel momento in cui hai un obiettivo in grado di far scomparire gli altri problemi, ma è soprattutto impegno per realizzare i propri sogni. Tra tutte le cose che facciamo ogni giorno lo sport deve essere quella che ci piace e che facciamo volentieri per metterci alla prova, sfogarci (in modo costruttivo) e che ci aiuta a staccare la spina dalle proccupazioni.

I benefici dello sport si ripercuotono inevitabilmente sulla nostra serenità migliorando la salute della mente.
Praticare attività fisica aiuta a gestire l'ansia e la depressione grazie al rilascio di endorfine.
Ci rende più determinati nel conseguire i nostri obiettivi, aumentando la nostra capacità di concentrazione e di rispettare le regole.
Esercitarci in uno sport ci permette di conoscere meglio i nostri limiti e di lavorare per superarli giorno dopo giorno, adottando l'approccio giusto cioé quello vincente.
Non c'è uno sport migliore degli altri per stare bene, è soggettivo per ognuno di noi: l'importante è che ci piaccia e che sia un pretesto per alzarci dal divano col sorriso. Diciamo che15 minuti di fitness al giorno possono avere lo stesso beneficio di un allenamento di un'ora e mezza.

Il primo passo è trovare uno sport che ti piace, e può trattarsi di una corsa all'aria aperta come di una pedalata alla cyclette o anche la partita a calcetto con gli amici, l'importante è che ti faccia stare bene.



 SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE FASSI SPORT PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport