L'idea del Tapis Roulant è stata introdotta prima dello sviluppo delle macchine da allenamento: inizialmente veniva utilizzato come punizione per le persone condannate ai lavori forzati nelle carceri, per macinare il grano, per pompare acqua o aerare le miniere. Nell'età moderna, i tapis roulant non sono usati per creare energia ma come macchina d'esercizio per correre o camminare in un unico luogo. Ma quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo fantastico attrezzo?

 

IL TEMPO NON È PIÙ UN INCOGNITA

Il Tapis Roulant rientra nella serie di attrezzature dedicate all’home fitness. Nessuno vieta di posizionarlo all’esterno, anche se tuttavia è sconsigliato per ovvie ragioni, in primis la conservazione dell’attrezzo. L’utilizzo di un Tapis Roulant ti consente di creare un piano di allenamento che può essere rispettato con costanza, a prescindere dalle condizioni atmosferiche esterne.

 

BENESSERE PER LE TUE ARTICOLAZIONI

Il nastro del Tapis Roulant è in grado di fornire un'ammortizzazione maggiore rispetto all'esecuzione fatta su superfici esterne. Basti pensare ai campi in erba sintetica o più semplicemente all’asfalto, che hanno un altissimo effetto usurante nelle articolazioni delle gambe.


VELOCITA COSTANTE, RISULTATI COSTANTI

Le impostazioni riguardo alla velocità permettono di mantenere un ritmo costante durante una sessione di corsa. Alcuni possono raggiungere velocità molto elevate, come il Tapis Roulant Fassi F 10.6 HRC. Mantenere una costante velocità durante un esercizio di corsa permette di regolarizzare lo sforzo e impostare dunque un percorso di crescita graduale; il risultato è un miglioramento nella qualità del proprio fitness, sotto ogni punto di vista.


NUMEROSISSIMI PROGRAMMI D’ALLENAMENTO

Alcuni Tapis Roulant, come il modello Fassi 6.4 HRC, hanno un numero di programmi d’allenamento talmente vasto che è impossibile annoiarsi. In questo caso sono ben 42, così divisi: 36 programmi di inclinazione e velocità, 3 programmi personalizzabili dall'utente e 3 programmi HRC per il controllo della frequenza cardiaca.


MONITORA I TUOI RISULTATI CON PRECISIONE

Sicuramente uno degli aspetti più affascinanti del Tapis Roulant è la possibilità di monitorare i propri progressi con precisione. Distanza, calorie bruciate, frequenza cardiaca; nel Tapis Roulant Fassi F 7.8 HRC, per esempio, il ricevitore cardiaco wireless si collega alla fascia toracica Polar, che si trova compresa con l’acquisto del tappeto. Grazie al programma HRC si possono impostare le pulsazioni che si desiderano mantenere costanti durante l’allenamento.

Come hai potuto capire, i benefici derivanti dall’uso di un Tapis Roulant sono numerosissimi. Che stai aspettando? Visita lo shop online Fassi Sport,scorri le migliori offerte e scegli il modello che più si adatta alle tue esigenze!