L'allenamento con il Tapis Roulant è tra le attività cosiddette Cardio più diffuse ed efficaci, praticata in tutte le palestre e nelle case. Con i Tapis Roulant Fassi Sport in sconto potrai apprezzare tutte le funzionalità dell'attrezzatura sportiva per l'home fitness professionale ad un prezzo accessibile a tutti.
Abbiamo preso come esempio uno dei nostri migliori modelli, il Fassi 10.6 HCR, per approfondire i benefici che è in grado di dare l'allenamento con un tapis roulant di fascia alta.

Fassi 10.6 è un vero top di gamma dalle caratteristiche tecniche professionali, che ti consentirà di allenarti a casa quando vuoi e come non hai mai fatto.
Quando ci si allena con il Tapis Roulant è importante avere chiaro l'obiettivo del nostro allenamento, in modo da poter impostare il nostro programma nel modo più efficace.
Fassi 10.6 viene in nostro aiuto con un computer di bordo dalle spiccate caratteristiche tecnologiche, che permette di impostare tutti i parametri necessari per poter trarre il massimo del beneficio dalla nostra sessione di allenamento. Con ben 43 programmi di allenamento e 3 programmi target per dimagrire, tonificare e per migliorare il benessere dell'apparato cardiocircolatorio, le prestazioni offerte da Fassi 10.6 sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.


Se gli obiettivi del tuo allenamento sono il dimagrimento e la tonificazione allora puoi contare su un tapis roulant con un ottimo motore da 3.5 HP in grado di arrivare a 22 km/h di velocità. Fassi Sport F 10.6 è dotato di inclinazione elettrica fino a 15%, perfetto per simulare la corsa o la camminata in salita.
Camminare in salita permette di lavorare su glutei e muscoli posteriori della coscia, la corsa in salita sul tapis roulant invece è adatta ad atleti con più esperienza e che vogliono simulare una corsa all'aperto.
tapis roulant fassi

Grazie ad importanti accorgimenti che ne hanno migliorato l'usalbilità i Tapis Roulant Fassi sono adatti a tutti: gli 8 elastometri del tappeto sono studiati appositamente per ridurre al minimo lo stress alle articolazioni provocato dall'impatto con il suolo tipico della corsa.
Un'altra potenzialità interessante dei tapis roulant Fassi Sport è il programma HCR, che modifica automaticamente i settaggi di velocità della corsa per mantenere costante il battito cardiaco durante l'allenamento. Battito cardiaco che sarà rilevato dall'apposita fascia toracica in omaggio con l'acquisto dei tapis roulant Fassi Sport! Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico specializzato prima di iniziare gli allenamenti, a maggior ragione in presenza di patologie pregresse.
Camminare e correre sul tapis roulant garantisce importanti benefici alla salute dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio, aumentando la capacità polmonare e migliorando la circolazione.

Gli speaker mp3 rendono ancora più avvincente e interessante l'allenamento con il Fassi F 10.6 HCR, perché ti permettono di collegare il tuo smartphone al lettore audio del tapis roulant e ascoltare la tua musica preferita durante l'allenamento.



Continua a seguire i nostri consigli nel blog ufficiale per allenarti a casa e ottenere i massimi benefici!