Farsi la palestra in casa parte 2: potenziare la massa muscolare

Una volta acquistato un attrezzo per l'attività aerobica, sarà necessario procurarsi degli strumenti in grado di potenziare e sviluppare la massa muscolare, per ottenere un fisico tonico e scolpito. Alcuni accessori indispensabili sono i pesi e i manubri che permettono di eseguire esercizi mirati per migliorare il tono muscolare di bicipiti e tricipiti. Allenare correttamente la parte superiore del corpo è molto importante per raggiungere buone prestazioni fisiche e ottenere un corpo atletico e seducente. Soprattutto le braccia sono maggiormente soggette ad adiposità localizzate che le fanno apparire grosse e flaccide. Spesso non si riesce ad eliminare il grasso in eccesso in queste zone nemmeno sottoponendosi a diete ferree poiché l'unico modo per bruciarlo è attraverso un'attività sportiva costante che preveda l'uso di attrezzature specifiche per la tonificazione degli arti superiori. Per questo motivo chi vuole farsi una palestra in casa non può rinunciare ad acquistare prodotti mirati e professionali, finalizzati ad incrementare la massa muscolare che aiuterà non solo a far apparire più belle le braccia, ma anche a tenere sotto controllo il peso. Infatti incrementando la massa muscolare, si migliora anche il metabolismo che bruciando più in fretta, permette di dimagrire in modo costante e duraturo nel tempo. 


Su Fassi Sport sono disponibili tanti manubri differenti che vanno da 0,5 kg, adatti ai principianti, fino a raggiungere anche pesi molto elevati, indicati per gli sportivi più esperti. Per farsi la palestra in casa può essere utile acquistare un kit completo di manubri che consenta di allenarsi in modo graduale, modificando il peso da sollevare man mano che si sviluppa massa muscolare e si diviene più forti. Il Set manubri neoprene 9 kg Diadora è composto da ben 9 pezzi: 2 manubri da 2 kg, 2 manubri da 1,5 kg e 2 manubri da 1 kg. Inoltre in omaggio viene fornita una comoda base dove riporre i pesi quando non vengono utilizzati, come in una palestra professionale. Può essere utilizzato sia dagli uomini sia dalle donne per rassodare i gruppi muscolari degli arti superiori. Tutti i manubri venduti sul sito sono realizzati con materiali di alta qualità, come il neoprene e l'acciaio, sicuri e antiscivolo per garantire una presa maneggevole e decisa. Alcuni sono dotati di manico e rivestimento in spugna per ridurre l'impatto sul suolo e prevenire infortuni. Oltre ai manubri, nella propria palestra fai da te non dovrà mancare un bilanciere per allenare non solo le braccia ma anche il petto e le spalle. Anche in questo caso sarà utile acquistare un kit che comprenda manubri in ghisa diversificati per livelli di allenamento diversi. Il kit Manubrio Ghisa 10 kg è composto da un manubrio da 2 kg, 2 piastre da 2 kg e ben 4 piastre da 1 kg. Con un solo set è possibile avere tutti gli accessori che servono per allenarsi in casa, risparmiando tempo e denaro. 

Questi strumenti possono essere utilizzati in piedi oppure su supporti come panche e tappetini in gomma. Per cominciare si può usare un comune tappetino in gomma antiscivolo, perfetto per esercizi a bassa densità e attività addominale. Per l'uso dei pesi invece è sicuramente più indicata la panca che raggiungendo inclinazioni differenti, permette di allenarsi in modo professionale. Su Fassi Sport è disponibile la Panca G1 Champion che può assumere un numero molto elevato di posizioni diverse. Associato a bilancieri e manubri, consente di fare moltissimi eserciti mirati per gruppi muscolari differenti. La sua struttura è molto robusta e può sostenere utenti fino a 100 kg di peso. Grazie allo schienale imbottito, l'utilizzo risulta confortevole e previene dolori alla schiena. Con questo strumento sarà possibile eseguire attività sportiva ad alta intensità per raggiungere obiettivi di alto livello. Una volta acquistati questi prodotti, non resterà che munirsi di alcuni accessori per discipline specifiche, per completare la palestra domestica.

Seguici per scoprire l'ultimo step!