Farsi la palestra in casa parte 3: discipline e accessori

A questo punto per completare la palestra in casa e renderla professionale sarà importante inserire alcuni accessori mirati per l'esecuzione di discipline specifiche, come ad esempio lo yoga e il pilates. Queste discipline favoriscono il rilassamento del corpo e della mente, facilitano lo stretching muscolare e migliorano la performance sportiva. Sono perfetti per allenare il fisico in modo consapevole e confortevole, regalando momenti di puro benessere dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Gli esercizi di yoga e pilates possono essere eseguiti con attrezzi come ad esempio la fitball. Questo prodotto è studiato per la tonificazione del corpo e gli esercizi di respirazione. Grazie alla sua solida struttura, può sostenere utenti in forte sovrappeso in assoluta sicurezza. Si può utilizzare anche in gravidanza per prepararsi al parto, rafforzando la muscolatura pelvica e addominale. La fitball va scelta in base al proprio peso e altezza, in modo da adattarsi perfettamente alla propria fisicità. Sullo store Fassi Sport è possibile acquistare la Palla Fitness 75 cm Champion, una sfera psicomotoria realizzata in una speciale gomma con caratteristica antiscoppio, ideale per svolgere un'infinità di movimenti differenti. Indispensabile per il potenziamento muscolare di schiena e addome. Inoltre è anche un ottimo strumento propriocettivo che aiuta a migliorare il senso di equilibrio, permettendo di assumere maggiore sicurezza e controllo del proprio corpo. La fitball è completamente lavabile ed è inclusa di pompetta per il gonfiaggio. 



I soggetti più allenati possono potenziare gli esercizi utilizzando cavigliere e polsiere per il fitness con peso variabile. In questo modo è possibile aumentare la muscolatura anche eseguendo movimenti a bassa intensità. La Coppia di Cavigliere/Polsiere 2 kg di Fassi Sport è realizzata in tessuto lavabile e resistente, perfettamente dermocompatibile. Si possono fissare su caviglie o polsi grazie al meccanismo a strappo che permette inoltre di stabilirne il diametro. Per l'esecuzione del pilates non può mancare la pedana, attrezzo fitness utile per migliorare la coordinazione motoria durante il movimento e il senso dell'equilibrio. La Pedana allenamento Professionale Champion è in legno lamiantato con diametro di 39,5 cm, ideale per chi non ha ancora molta dimestichezza col pilates e vuole iniziare con uno strumento stabile e versatile. Un altro strumento indispensabile è lo stepper che permette di eseguire movimenti complessi ed è molto efficace per il rassodamento delle gambe. Gradino Aerobica Stepper di Fassi Sport è uno step con tavola regolabile e due diversi livelli di altezza, ideale per la ginnastica in casa, da soli o in gruppo. Il piano è antiscivolo ed è leggero da trasportare e molto facile da pulire. Il suo rivestimento in gomma di alta qualità gli consente di resistere efficacemente all'usura del tempo e al calpestio di piedi e scarpe da tennis.

Infine per completare la palestra in casa è preferibile munirsi di un secondo attrezzo cardio, differente da quello acquistato inizialmente, per continuare a ottenere risultati di alto livello. Infatti il corpo, dopo alcuni mesi che ci si allena, tende ad abituarsi all'attrezzo che viene abitualmente utilizzato, facendo sempre meno fatica nell'esecuzione del movimento. Ciò determina minori prestazioni fisiche e dunque ridotti risultati. Per svilupparsi e potenziarsi sempre di più, il corpo necessità di essere sollecitato in modo sempre diverso per questo è fondamentale possedere almeno due attrezzi aerobici per poter svolgere un lavoro diversificato nel tempo. Il consiglio è quello di acquistare una seconda attrezzatura che a differenza della prima, sia specifica per utenti esperti e dotata di molti programmi di allenamento ad alta intensità. Questi e molti altri accessori possono essere inseriti all'interno della propria palestra domestica per renderla più completa e funzionale, adatta a ogni tipo di prestazione e attività sportiva. In questo modo non solo sarà possibile praticare fitness a costo zero durante l'anno e ogni volta che si desidera, ma si avrà anche la possibilità di sperimentare discipline completamente nuove, senza limiti di costi e orari. Anche se apparentemente costoso, l'investimento iniziale delle attrezzature per la palestra in casa viene presto ripagato dai fantastici risultati ottenuti. Per risparmiare si può approfittare delle promozioni e degli sconti sempre presenti sullo store di Fassi Sport che mira ad offrire ai suoi clienti solo prodotti per il fitness professionali, per un home fitness di qualità improntato sulla sicurezza e il benessere psicofisico.

Ora che possiedi tutte le atrezzature necessarie per i tuoi esercizi a casa, buon allenamento!!!