Oggi vi proporrò un allenamento a corpo libero da effettuare dove vorrete e soprattutto con chi vorrete. Una bella sfida da fare con i vostri amici.

Questo Workout sarà strutturato in modalità AFAP da 500 ripetizioni ed è indicato a persone già allenate che vogliono cimentarsi in qualcosa di più intenso.

AFAP è un acronimo che sta per “as fast as possible” e dovrete completare tutte le ripetizioni di un esercizio prima di passare all’esercizio successivo, e comunque il tutto nel minor tempo possibile. Siete voi a gestirvi eventualmente le pause al bisogno.

Un esempio: se il primo esercizio è composto da 50 ripetizioni dovrete completare tale ripetizioni nel minor tempo possibile recuperando ogni volta che davvero ne sentirete la necessità ( tipo: arrivate al massimo a completare subito 22 ripetizioni, attendete qualche secondo e ne completate altre 10, fate un’altra breve pausa ed altre 8, sino appunto a 50 totali ).

Pronti per questo AFAP 500?

Allora completate nel minor tempo possibile questo circuito di allenamento e mi raccomando tenete d’occhio il tempo.

 

Squat Overhead 50 ripetizioni


Affondi laterali 50 ripetizioni ( 25 per gamba )

 

Push Up 50 ripetizioni

 

Bench plank con rotazione 50 totali ( alternando le braccia )

 

Sit up 50 ripetizioni

 

Jump Squat 50 ripetizioni

 

Skorpion Twist 50 ripetizioni totali ( alternate )

 

Arco 50 ripetizioni

 

Affondi avanti 50 ripetizioni alternate

 

Dips su rialzo 50 ripetizioni

 

Ricordatevi di idratarvi durante l’allenamento e di controllare bene i movimenti, e soprattutto fermatevi al bisogno: ricordatevi che sarete voi a gestire i tempi ed i recuperi.