Tra i prodotti di questa categoria meglio recensiti emerge senza dubbio il Fassi F 7.9 HRC, un tapis roulant efficiente, pratico da usare e molto solido. Perfetto per chi vuole iniziare a fare movimento evitando la routine della palestra, ma anche per chi sta seguendo un percorso per perdere molti chili e necessita di un attrezzo solido e adatto a pesi superiori.



Le caratteristiche tecniche del tapis roulant Fassi F 7.9 EVO



Occorre innanzitutto dire che il Fassi F 7.9 HRC è un tappeto elettrico, che garantisce ottime prestazioni in termini di fitness. È dotato di una vasta gamma di programmi anche personalizzabili e di funzioni che si adattano alle diverse esigenze di allenamento. Con il Fassi F 7.9 è possibile allenarsi sia in modo aerobico che anaerobico, passando dunque dalla semplice passeggiata alla corsa più veloce.

Un’altra importante caratteristica riguarda la struttura, con un nastro da corsa dotato di ben otto elastometri double deck e una larghezza di 48 cm x 140, il Fassi consente all’atleta un’apertura ampia della gamba, anche grazie al rivestimento di cui è dotato per il grip antiscivolo. Il motore, inoltre, è dotato di 3 HP e di una velocità massima raggiungibile di 20 Km, per consentire allenamenti anche a soggetti molto allenati.

Per quanto riguarda l’inclinazione, il tapis roulant Fassi F 7.9 HRC ha una facoltà di inclinazione che raggiunge il 15%, per una corsa in salita che potenzia la resistenza. Un tipo di allenamento adatto soprattutto a chi ha perso molti chili o è in fase di calo e necessita di una forte spinta con allenamenti cardio differenziati. È bene ricordare che questo modello accoglie fino a 140 kg di peso, possiede due sensori palmari montati sul corrimano e una fascia toracica per favorire la sudorazione nella zona addominale.



Quali sono i programmi disponibili

Il Fassi F 7.9 HRC possiede un display LCD retroilluminato che monitora l’allenamento passo dopo passo, selezionando il tipo di corsa preferita che spazia tra:

  • 2 programmi HRC per mantenere costante la frequenza cardiaca rispettando un range preimpostato;

  • 3 programmi target con i quali si stabilisce la durata, la distanza e le calorie da bruciare;

  • 1 programma massa grassa per la perdita di peso;

  • 24 programmi preimpostati con diversi livelli di inclinazione e velocità

  • 3 programmi utente personalizzabili al 100%.

 


Comfort di utilizzo e tanti benefici per il corpo



Il tapis roulant Fassi F 7.9 HRC è richiudibile e facilmente trasportabile da una stanza all’altra della casa, da aperto misura cm 180 x 82 x 148 per un peso di 75 kg che con le rotelle si trasferisce con grande agilità.

Si tratta di un grande attrezzo da tenere in casa per i più svariati allenamenti, in inverno è un ottima alternativa alla corsa su strada, offrendo la possibilità di allenarsi quando si ha tempo senza essere soggetti agli orari della palestra o ad altri limiti.