Contrariamente a quanto pensano molti è possibile fare attività fisica anche in casa, occorre solo attrezzarsi degli strumenti adatti. I lati positivi del fitness casalingo sono tanti: un ambiente pulito ma soprattutto tranquillo che possiamo modellare in base alle proprie esigenze, e soprattutto, la possibilità di fare subito la doccia dopo aver terminato l'allenamento. Insomma, con l'estate che si avvicina tenersi in forma è una priorità e spesso è difficile frequentare le palestra a causa dell'affluenza, l'allenamento dura ore e gli attrezzi non sempre sono liberi. Scegliendo di allenarsi in casa, con determinazione e costanza, un allenamento di tre\quattro volte a settimana porterà sicuramente risultati notevoli sia per quanto riguarda la fase di dimagrimento che di tonificazione. Prima di iniziare è importante munirsi degli strumenti adatti, a seconda dell'attività che si ha voglia di svolgere.

Fitness a casa: come farlo bene

L'attività fisica se non è svolta correttamente, potrebbe comportare delle lesioni al proprio fisico; ecco perché è importante, per chi è alle prime armi, cercare qualche video-corso online, per capire passo dopo passo come svolgere un esercizio, altrimenti non ci saranno risultati. Sul web sono presenti innumerevoli video-corsi, gli insegnati spiegano come svolgere gli esercizi a ritmo di musica, occorrerà solo imitarlo e soprattutto nel migliore dei modi. All'inizio e al termine di ogni allenamento è importante lo stretching, per evitare di avere dei dolori in seguito all'allenamento. Infine, per visionare i propri miglioramenti è importante cronometrarsi per valutarli e capire quando sarà possibile passare al livello successivo dell'allenamento.

Gli attrezzi da acquistare

Prima di iniziare a svolgere una qualsiasi attività fisica è importante munirsi degli strumenti giusti e basilari come: una tuta da ginnastica, scarpe da fitness, tapis roulant, cyclette, un tappetino e dei pesi o panche. Per chi preferisce ricreare una palestra e ha abbastanza spazio a disposizione, un tapis roulant e una cyclette potrebbero velocizzare la fase di dimagrimento, in quanto la fase Cardio è un aspetto molto importante di un allenamento.
 
Scopri i tapis roulant Fassi ----> https://www.fassi-sport.it/tapis-roulant/tapis-roulant-inclinazione-elettrica.html

Cyclette

Dopo aver programmato la cyclette è arrivato il momento di alzare il volume della musica e iniziare l'allenamento. Con una cyclette in casa, non sarà per niente difficile restare in forma; l'utilizzo di questo attrezzo comporta notevoli benefici come: la perdita di peso e la cura dei muscoli della schiena. Questo attrezzo combatte il nemico più temuto dalle donne: la cellulite, utilizzandolo non sarà difficile ottenere glutei e gambe sode. Inizialmente è preferibile un allenamento di tre volte a settimana per 20 minuti, dopodiché sarà possibile aumentare ogni settimana di 10 minuti l'allenamento, fino ad un massimo di 40 minuti.
 
Scopri le cyclette Fassi ---> https://www.fassi-sport.it/cyclette.html

Aerobica

Per svolgere questi esercizi , occorre solo un pò di buona volontà, della bella musica e un tappetino. I vantaggi sono diversi: gambe sode , glutei sodi e postura corretta. Importante è ricercare un proprio raggio d'azione, per eseguire al meglio gli esercizi. Per chi è alle prime armi è importante seguire qualche video-corso online.

Sollevamento dei pesi

In casa non si avrà un'ampia scelta di pesi come in palestra, ma basterà acquistare online quelli che fanno al proprio caso per un efficace allenamento. Il ritmo giusto è un allenamento di mezz'ora al giorno, con una ripetizione di tre volte a settimana. In terrazza o in salone, il consiglio è sfogare il proprio nervosismo, chiudere gli occhi e immaginare di essere altrove. D'altronde, "mens sana in corpore sano".
 
Scopri le panche fitness Fassi ---> https://www.fassi-sport.it/tapis-roulant/tapis-roulant-inclinazione-elettrica.html

Yoga

Quarto ed ultimo esercizio, ma non per importanza, è lo yoga: Rocket, Mandala e Hatha sono diverse tipologia di Yoga da poter scegliere. Lo strumento di cui munirsi è un semplice tappetino. Questo sport si contraddistingue da altri, perché oltre ad ottenere dei benefici per il corpo, anche la mente sarà rilassata, i risultati sono visibili già dopo pochi giorni. Per chi preferisce è possibile aggiungere anche qualche esercizio per tonificare glutei e addominali.