I tricipiti sono da allenare costantemente in quanto senza una stimolazione costante tenderanno a perdere tonicità: per avere le braccia toniche e scolpite non trascurate mai il loro completo allenamento.

In questo articolo vi mostreremo come allenare i tricipiti in 15 minuti circa, con l’utilizzo di una coppia di manubri di carico medio, indicativamente 5/6 kg per le donne e 10/12 kg per gli uomini. Sul nostro sito troverete una vasta gamma di manubri professionali Fassi a prezzi davvero competitivi.

Innanzitutto riscaldatevi e non partite subito con la stimolazione delle braccia in quanto potreste causare traumi seri alle articolazioni e la muscolatura. Sfruttate magari un attrezzo cardio come una ellittica o un tapis roulant per esempio.

Saranno 4 gli esercizi da effettuare: 2 singolarmente più un Super Set combinando 2 esercizi recuperando 1 minuto al termine di ogni set.

 

French press dietro la nuca con manubri 3 serie da 10 ripetizioni


Afferrate la coppia di manubri, stendete le braccia oltre la testa: inspirando flettete le braccia dietro la nuca cercando di non unire i manubri e tenete i gomiti stretti. Espirando distendete nuovamente le braccia in alto. Eseguite 3 serie da 12 ripetizioni con 1 minuto di recupero tra un set e l’altro.

 

Kick back con manubri 3 serie da 10 ripetizioni


Eseguite il kick-back unilateralmente mantenendo la posizione corretta col busto abbassato, i gomiti fissi alle costole ed un buon carico di lavoro.

Inspirate e preparate il movimento, espirate ed estendete il braccio indietro. Eseguite 3 set da 10 ripetizioni con 1 minuto di recupero.

Super Set con i prossimi 2 esercizi da effettuare 3 volte con 1 minuto di recupero al termine di ogni giro

 

Piegamenti liberi a mani strette ad esaurimento


Tenete le mani strette ed eseguite i piegamenti a cedimento gettando fuori l’aria durante la risalita.

 

Dips su panca o sedia ad esaurimento


Piegamenti a cedimento
con le mani su un rialzo scendendo disegnando un angolo di 90° tra il polso e la spalla. Fuori l’aria in risalita.