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Tipologie di corsa

martedì 12 aprile 2022 14.00.00 Europe/Berlin

La corsa è un'attività che viene praticata da centinaia di persone in tutto il mondo. In effetti, si tratta di uno sport che può essere praticato da chiunque, sia esperti sportivi sia coloro che sono alle prime armi. Esistono, però, diverse tipologia di corsa, scopriamo insieme quali sono le principali in questo articolo.

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Commenti | Pubblicato in Wellness Da Staff Fassi Sport

Come stimolare la massa muscolare a corpo libero

lunedì 11 aprile 2022 14.00.00 Europe/Berlin

Se vi state chiedendo quale sia il modo migliore per incrementare la massa muscolare senza l’utilizzo dei pesi, la risposta potrebbe essere utilizzando protocolli di allenamento che vadano a sfruttare al meglio lo stress metabolico del nostro corpo. Un ottimo metodo è l’utilizzo di circuiti a tempo come l’Emom training. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

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Commenti | Pubblicato in Wellness Da Andrea Orlandi

I circuiti di allenamento

venerdì 8 aprile 2022 14.00.00 Europe/Berlin

circuiti di allenamento, o circuit training, sono una delle metodologie più utilizzate negli ultimi anni. Innanzitutto non sono monotoni, sono facili da impostare, sono eseguibili da ogni persona e si possono eseguire anche in casa. Questi workout sono adatti a tutti proprio perché molto gestibili in base al tempo di lavoro prestabilito ed alla scelta dei vari esercizi.

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Commenti | Pubblicato in Wellness Da Andrea Orlandi

Meglio lo Squat o il Sumo Squat?

lunedì 7 marzo 2022 14.00.00 Europe/Berlin

Lo Squat è ormai conosciutissimo, anche perché uno degli esercizi più importanti per le gambe e i glutei. Soprattutto per le donne è sinonimo di gambe toniche e snelle. Esistono diverse tipologie di squat, ma i più utilizzati sono senza dubbio il classico squat e il sumo squat. Il sumo squat è differente dal classico piegamento sulle gambe proprio per il coinvolgimento massiccio degli adduttori.

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Come allenare al meglio i tricipiti

mercoledì 26 gennaio 2022 14.00.00 Europe/Berlin

Il tricipite brachiale sono il muscolo più importante della parte posteriore del braccio ed è composto appunto da tre capi. Sono una muscolatura da allenare costantemente in quanto tende a perdere la sua tonicità abbastanza velocemente. In questo articolo vi mostrerò come allenare i tricipiti con tre esercizi utilizzando una coppia di manubri e il vostro peso corporeo.

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Corpo e Mente

venerdì 21 gennaio 2022 14.00.00 Europe/Berlin

Mens sana in corpore sano, il movimento e l’esercizio fisico fanno da sempre parte della vita dell’essere umano e sono numerose le prove a tal riguardo: la storia ci racconta che ci si allenava molto di più nei secoli passati rispetto ad oggi, nonostante abbiamo molte più nozioni tecniche e sappiamo meglio come si comporta e reagisce il nostro fisico con le varie sollecitazioni.

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L’allenamento femminile per la tonicità dopo i 50 anni

martedì 21 dicembre 2021 13.08.00 Europe/Berlin

 

 

 

Durante l’adolescenza il nostro corpo ha una spinta molto rilevante tendendo a crescere e attraversando così la famosa “età dello sviluppo”. Terminata questa fase il nostro organismo ha circa un decennio di equilibrio ormonale tra gli ormoni catabolici ( di distruzione ) e quelli anabolici ( di crescita ), dopodichè inizia un percorso lento di decrescita e riassorbimento osseo e muscolare; già dai trent’anni in avanti.

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Commenti | Pubblicato in Wellness Benessere News Da Staff Fassi Sport

Lo Stretching, un Allenamento da non trascurare

venerdì 17 dicembre 2021 13.08.00 Europe/Berlin

 

 

 

Da sempre si cerca di far capire alle persone il motivo per cui è così importante l’allungamento muscolare, non solo nel post allenamento ma anche come allenamento vero e proprio magari sfruttando delle sessioni come Pilates o Yoga.

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Concentrazione e Allenamento in 40 minuti

martedì 14 dicembre 2021 13.08.00 Europe/Berlin

 

Questo è un periodo dell’anno davvero ricco di distrazioni ed è facile abbandonare l’allenamento per la voglia di fare un aperitivo in più con gli amici o abbuffarsi ad un pasto tipicamente natalizio, ma allenarsi vuole dire anche raggiungere obiettivi preziosi e per arrivare a questi serve costanza e concentrazione in ogni workout..

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Chi cammina in salita consuma di più

giovedì 9 dicembre 2021 13.08.00 Europe/Berlin

L'allenamento è importantissimo per la salute psicofisica e il benessere generale del nostro organismo.

Allenarsi con costanza e determinazione è da sempre sinonimo di longevità e prevenzione di tantissime malattie come per esempio quelle cardiovascolari, l’osteoporosi, il diabete o il colesterolo alto.

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