Uno dei migliori attrezzi sportivi che ti permettono di praticare diversi tipi di allenamento per tutto il corpo e di raggiungere un ideale forma fisica e mentale è rappresentato dal tapis roulant. Probabilmente rappresenta la scelta ottimale per chi ama fare sport direttamente a casa. Infatti, proprio per le sue caratteristiche pratiche, hai la possibilità di poterlo utilizzare ovunque tu desideri, non solo in palestra o nei centri sportivi, ma anche tra le mura di casa tua, in modo da organizzare al meglio il tuo tempo libero. Con esso hai l'occasione di sfruttare ogni ritaglio di tempo della tua giornata, permettendo di allenarti anche quando fuori fa troppo freddo per poter uscire a fare jogging, o quando sei troppo svogliato per poter recarti in palestra.
Possiamo dire che il tapis roulant, oggi, sia diventato uno strumento molto efficace,ricco di vantaggi, che racchiude un mix di praticità, in quanto ti consente di allenarti e tenerti sempre in forma, e di comodità, poiché potrai utilizzarlo in casa, ritagliandoti un piccolo angolo di spazio in una camera.
Indipendentemente dallo sport che si pratica e indipendentemente dal luogo in cui fai attività fisica, in casa oppure in palestra, l’esercizio con il tapis roulant può rappresentare un valido e ideale momento di svago per alleggerire la mente dagli stress quotidiani, e un motivo ottimale per poter acquisire benefici per il proprio benessere e per la salute del proprio organismo.

Homefitness con il Tapis roulant Fassi F 7.9 Hrc

Ovviamente possiamo trovare in commercio diverse tipologie di tapis roulant, diversi modelli che variano in base alle caratteristiche tecniche, e in base al modo in cui si possono utilizzare per il raggiungimento dei propri obbiettivi. Soprattutto tenendo conto delle proprie esigenze e dei tanto sperati desideri di perdere peso, di aumentare la resistenza, o di migliorare tonicità e attività cardiocircolatoria.

I principali modelli da utilizzare direttamente a casa, o quelli maggiormente adoperati nelle palestre, sono il tapis roulant elettrico, e quello magnetico.

Il tapis roulant elettrico è costituito di un motore che permette al nastro della pedana di muoversi in senso opposto alla nostra direzione di corsa, in base alla velocità impostata, la quale non supera i 25 km/h. Si ha anche la possibilità di sfruttare una diversa pendenza della pedana, in maniera tale da aumentare il carico di lavoro per le nostre gambe, e, in particolar modo, la resistenza respiratoria, e ottimizzare l'attività cardiaca.

Homefitness con il Tapis roulant Fassi F 7.9 Hrc

Il tapis roulant magnetico, invece, è adibito a svolgere un'attività fisica differente, più che altro una camminata leggera, in quanto, non essendo disposto di un motore che permette un movimento del nastro autonomo, funziona essenzialmente grazie alla funzione motoria dei nostri piedi. Per questa ragione il tapis roulant magnetico potrebbe sembrare un attrezzo un pò più impegnativo e difficoltoso, consigliato soprattutto per camminare.

Un esempio di tapis roulant elettrico, consigliato per chi avesse intenzione di acquistarne uno, è il tapis roulant della linea Fassi, modello F7.9 Hrc, strumento ideale per tutti coloro che amano tenersi in forma, direttamente a casa, al fine di migliorare e intensificare il proprio aspetto fisico e qualità della vita.

Il tapis roulant elettrico Fassi F7.9 Hrc, è un tappeto elettrico che ti permette di tenerti in forma ed allenarti costantemente, fino ad una velocità di 20 km/h, ed un livello di inclinazione della pedana del 15% del piano di corsa.
Il nastro della pedana presenta delle dimensioni pari a 48x140 cm. Hai la possibilità di essere aggiornato sull'attivita cardiocircolatoria, poiché è associato ad una fascia cardio che rileva la frequenza del battito cardiaco, oppure rilevata tramite dei sensori palmari hand plus.
Il tapis roulant Fassi F7.9 Hrc è dotato di un monitor retroilluminato, in cui saranno riportati tutti i vari parametri dell'allenamento. Inoltre sono inclusi ben 33 programmi di allenamento differenti, che potrai selezionare in base alle tue esigenze ed obbiettivi. La pedana prevede anche un sistema di ammortizzazione con 8 elastomeri double deck. Per un allenamento divertente e piacevole, potrai anche collegarti ai dispositivi MP3 per ascoltare la tua musica preferita. 

Homefitness con il Tapis roulant Fassi F 7.9 Hrc

Regolarizzando l'allenamento si possono percepire miglioramenti del sistema cardiocircolatorio, migliorare l'attività respiratoria, la resistenza, e tonificare la muscolatura soprattutto quella degli arti inferiori. Quindi un ottimo modo per tenersi in forma, per allontanare lo stress psico-fisico a cui il corpo è sottoposto giornalmente, direttamente a casa tua.

Il tempo ideale a cui bisogna aspirare sarebbe circa 50 minuti al giorno, per un totale di 150 minuti alla settimana, tenendo in conto di allenarsi almeno per tre sessioni nei sette giorni. Importante è alternare la corsa ad una camminata svelta, in modo da spezzare il fiato, e regolarizzare il battito cardiaco. 
Per chi, invece, non pratica attività sportiva da un bel pò di tempo, viene consigliato di agire gradualmente, partendo da un allenamento che prevede circa venti minuti al giorno, a ritmo costante e a velocità moderata, per poi terminare con una camminata leggera verso il termine dell'allenamento.

Infine, è necessario ricordare che, per il raggiungimento dei pieni vantaggi, sarà opportuno associare alla regolare attività sportiva, tramite tapis roulant, una corretta alimentazione, seguendo la più salutare dieta mediterranea, ricca di fibre, carboidrati per l'immagazzinamento di calorie da convertire in energia, proteine e acidi grassi insaturi, al fine di migliorare lo stato di salute e la forma fisica e mentale.

 



 SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport