L'ellittica è uno degli attrezzi per il fitness che ha conosciuto la maggiore diffusione nelle palestre e nelle case negli ultimi dieci anni.
Si tratta di un'evoluzione della classica bicicletta da camera, dalla quale eredita il meccanismo di movimento del volano, che sfrutta due pedane e due aste da impugnare: il risultato è uno strumento per l'allenamento cardio che permette di bruciare più calorie rispetto alla cyclette senza annoiarsi.
L'ellittica Fassi Sport ti permette di mettere in movimento tutto il corpo con un solo strumento, allenando gambe, glutei, addominali, petto spalle e braccia. Si tratta di un allenamento aerobico molto efficace che ricorda vagamente lo sci di fondo, ed è per definizione poco stressante per le articolazioni.

ellittica fassi sport in sconto online


Ci sono diversi tipi di ellittiche da camera così per capire se si tratta di un attrezzo di qualità è necessario sapere un paio di cose importanti da valutare al momento dell'acquisto.

Se non sai come scegliere l'ellittica valuta queste due cose: lunghezza della pedana e tipo di resistenza.
La lunghezza della pedana consente la fluidità del movimento, per cui un'ellittica di qualità deve superare i 130 cm di lunghezza.
L'altro aspetto riguarda il tipo di resistenza che può essere magnetico o elettromagnetico.
Le ellittiche Fassi Sport dotate di resistenza elettromagnetica dispongono quindi di un motorino elettrico in grado di regolare lo sforzo senza compromettere in alcun modo la fluidità della macchina. In base al livello di resistenza inserito nel computer di bordo la macchina regola la resistenza sul pedale.

Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso allora ti consigliamo di allenarti con le ellittiche Fassi Sport utilizzando un cardiofrequenzimetro per monitorare il battito cardiaco. In questo modo potrai regolare la resistenza della macchina per mantenere costante lo sforzo.
La bike ellittica FC760 Fassi Sport è uno dei migliori modelli disponibile sul mercato dell'home fitness,con la sua pedana lunga oltre 150 e la resistenza elettromagnetica.
Dimagrire con l'ellittica Fassi sarù un gioco da ragazzi grazie ai 16 programmi di allenamento preimpostati personalizzabili. Con FC760 potrai allenarti con 7 programmi di resistenza, 1 programma a Watt costanti, 1 programma personalizzabile, 3 programmi a battito cardiaco costante, 3 programmi ad obiettivo e con il programma body fat che calcola l'indice di massa grassa.

Potrai sfruttare i sensori hand pulse integrati nel manubrio per monitorare il battito cardiaco, ma l'ellittica FC760 Fassi è compatibile con i cardiofrequenzimetri a fascia.
La funzione HCR in questo caso risulta molto comoda anche per gli utenti più allenati perché regola automaticamente la resistenza della macchina in base ai valori rilevati dai sensori per ottimizzare l'allenamento e mantenere costante il consumo calorico.

Il display LCD retroilluminato permette di visualizzare tutte le impostazioni necessarie per l'allenamento, come tempo, velocità, consumo calorico e battito cardiaco.
Questo modello di Ellittica Fassi Sport dispone di pratico porta tablet per poter guardare le tue serie tv o i film durante l'allenamento. 



SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport