Allenarsi in estate è fondamentale, nonostante le temperature alte, infatti, bisogna riuscire a trovare il tempo e il modo giusto per mantenersi in forma. Si evince che bisogna adottare degli accorgimenti speciali, quali quello di evitare l'esercizio fisico durante le ore più calde o nelle due ore successive ai pasti.

Il consiglio è quello di allenarsi durante le prime ore del mattino o in quelle del tardo pomeriggio, di assumere sali minerali e bere tanta acqua. Le attività sportive da poter effettuare durante la stagione estiva sono: il tennis e il padel, il nuoto, il beach volley, il ciclismo, lo jogging e il tapis roulant.

Svolgere attività sportiva è salutare e il movimento apporta una serie di benefici al proprio corpo a cui non si può rinunciare.

 

Fit Bike


Per chi non ha possibilità di andare in bici o fare jogging, vi consigliamo l'utilizzo di attrezzature efficaci e in grado di apportare le migliorie necessarie. Il Fit bike R 25 Pro Fassi è dotato di computer racing e fascia toracica ed ha un sistema di trazione a cinghia. Grazie alle dimensioni e alla speciale regolazione del manubrio il Fit bike Fassi rende l'articolo adatto per tutti gli scopi e utilizzi. La fit bike è un attrezzo perfetto per poter svolgere attività sportiva anche in estate, in quanto, è ottimo per bruciare le calorie e allenare le parti inferiori del corpo.

 

Tapis Roulant


Un'alternativa allo jogging è il tapis roulant come il Tapis Roulant Fassi F 6.6 HRC un attrezzo di elevata tecnologia dotato anche di collegamento bluetooth. Scaricando l’app sul cellulare, è possibile impostare ogni tipo di allenamento ed eseguirlo, perché memorizza tutti i dati. Il Tapis Roulant Fassi consente un allenamento completo e vario grazie a 36 programmi di programmi e di inclinazione, a 3 programmi che l'utente può personalizzare e alla possibilità di effettuare il test per il calcolo della massa corporea.