L'outfit giusto per il tuo allenamento con Fassi Sport

 

La scelta dell’abbigliamento giusto per il tuo allenamento indoor di corsa è sempre un momento cruciale, per un allenamento professionale Fassi Sport ti consiglia il vestiario giusto per i tuoi allenamenti indoor.

Leggi l’articolo se vuoi scoprire i consigli di Fassi Sport per i tuoi allenamenti…

Cosa non deve mancare nel tuo armadio per un allenamento indoor

Se vuoi prepararti al meglio per affrontare un allenamento sul tuo tapis roulant Fassi Sport non puoi trascurare l’abbigliamento tecnico da avere nell'armadio che ti può aiutare a migliorare la tua prestazione sportiva.

L’abbigliamento per un allenamento indoor si differenzia da quello che viene spesso utilizzato outdoor dove tutti i runners sono spesso a contatto con freddo, caldo intenso, vento o intemperie. 

Quando ci si allena con Fassi comodamente all'interno di casa propria l’abbigliamento ideale deve essere leggero, comodo e soprattutto traspirante. 

Allenandosi in casa infatti solitamente si suda molto di più e per questo risulta fondamentale avere indumenti che aiutino ad arginare il problema, inoltre molti sportivi si aiutano rinfrescandosi con un ventilatore e mantenendosi idratati durante tutto l’allenamento.

Evitate quindi pantaloni lunghi e pesanti, ma preferite pantaloni corti, aderenti e in cotone traspirante, in questo modo rimarrete freschi e non rischierete di inciampare sul vostro tapis roulant Fassi Sport.

Come maglietta ideale non può mancare nel vostro guardaroba una maglietta dry-fit, un tessuto tecnico misto tra cotone e poliestere, che facilita la traspirazione della pelle e l’evaporazione del sudore, evitando colpi di freddo improvvisi a causa di correnti d’aria.

Nella scelta di indumenti intimi preferite capi leggeri in cotone e tenete sempre a portata di mano un asciugamano utile per assorbire il sudore e che si può comodamente appoggiare sul tapis roulant Fassi Sport.

Le scarpe giuste per il tuo tapis roulant Fassi Sport 

Per i tuoi allenamenti indoor sul tapis roulant Fassi Sport non va bene una scarpa qualsiasi, ma è bene correre con una calzatura specifica per il running. 

Inoltre, sarebbe meglio non usare lo stesso paio di scarpe che si usano in palestra o per la corsa outdoor altrimenti si rischia di danneggiare il tapis roulant, rovinando il nastro e aumentando la polvere all'interno dell’attrezzo.

Ad ogni piede la sua scarpa

Per comprare la scarpa perfetta per migliorare il tuo allenamento con Fassi Sport devi assicurarti di conoscere il tuo tipo di piede che potrebbe essere normale, cavo o piatto.

Nel caso di piede normale o cavo solitamente si consigliano delle scarpe da corsa neutre, ma nel caso di piede piatto è bene acquistare un paio di scarpe anti pronazione che permettono di correggere la camminata/corsa.

Un piccolo suggerimento che molti non sanno è quello di acquistare una scarpa da corsa di mezzo numero in più in modo da avere sufficiente spazio per lo scivolamento del piede durante la corsa e per garantire la comodità al piede che durante l’allenamento tenderà a gonfiarsi.

Prendersi cura della scarpa

Per utilizzare il più a lungo possibile la propria scarpa sul tapis roulant Fassi Sport è bene ricordarsi di non lavarla mai con acqua calda o in lavatrice, ma sempre a mano con acqua fredda e inserendo dei fogli di giornale all'interno della scarpa per facilitare l’asciugatura.

Infine, ricordatevi sempre che per un allenamento professionale e per evitare dolori o infortuni è bene cambiare la scarpa ogni 600 km percorsi.

Non resta che allenarsi

Dopo questi, speriamo utili, consigli ora non ti resta che iniziare ad allenarti professionalmente con i tapis roulant Fassi Sport!