Dopo tanti mesi di stop, finalmente anche le palestre stanno lentamente ritornando a pieno regime, ma è paradossale come molte persone abbiano perso l’abitudine di allenarsi costantemente.

Difatti, anche se per tante persone l’home fitness è diventata la nuova metodologia di allenamento, per molti invece l’allontanamento dalla palestra è stato deleterio, e si è persa la voglia di stressare il fisico in maniera costruttiva.

 

L’Home Fitness è diventato un Must

L’allenamento tra le mura domestiche ha avvicinato tantissimi neofiti al movimento fisico creando ancor di più uno spartiacque tra chi si allenava ( o si allena ) costantemente con la pesistica e chi invece ha iniziato a prediligere l’allenamento a corpo libero.

E’ inutile allenarsi con carichi alti se prima non si conosce esattamente il movimento perfetto degli esercizi, e questo è stato possibile grazie a molti professionisti del settore che hanno iniziato a diffondere i loro Training sul Web utilizzando moltissime piattaforme ( molte create appositamente per gli allenamenti ).

Ed ecco che tante di quelle persone che non sapevano neppure cosa fosse uno Squat o un Push Up, hanno iniziato finalmente ad allenarsi percependo subito i benefici che ne derivano.

E’ chiaro che il movimento fisico risulta fondamentale per ciascuno di noi: non importa il luogo, ma che comunque sia svolto con continuità.

 

Allenamento in palestra o a casa?

Questi mesi hanno, come già detto, cambiato le abitudini di molti italiani e secondo una recente statistica 1 persona su 7 non tornerà ad allenarsi in palestra prediligendo l’allenamento a casa.

L’allenarsi tra le mura domestiche è chiaramente divenuta un’esperienza impagabile per tanti: ci si allena quando si vuole, nella stanza che si preferisce magari adibendola a spazio fitness con piccoli attrezzi, ma soprattutto ad un prezzo veramente adatto a tutte le tasche; e si è a casa in tutta comodità anche per farsi la doccia.

Viceversa però, molte persone che si sono avvicinate da neofiti agli allenamenti fitness tramite il web, saranno incuriositi da un’esperienza in palestra e probabilmente vi si recheranno per la prima volta.

 

Conclusione

Che sia a casa o in un centro fitness l’importante rimane comunque il tenere il corpo allenato e cercare di alimentarsi in una maniera sana ed equilibrata: siamo ciò che mangiamo ma anche ciò che creiamo muscolarmente con un corretto allenamento quotidiano.

A voi la scelta.