Anche quest’anno, dal 2 al 5 giugno parte il Rimini Wellness, la fiera di Rimini dedicata al benessere e al fitness, con tanti corsi interessanti e novità imperdibili per chiunque ami uno stile di vita sano ed in movimento. L’offerta quest’anno si presenta particolarmente ricca e comprende discipline che spaziano dal food al fintess e riabilitec. Gli eventi ai quali i visitatori potranno partecipare sono divisi principalmente nelle categorie WFUN e WPRO.

Tra gli eventi WFUN più interessanti sono sicuramente da segnalare quelli dedicati al fitness, che comprendono discipline quali Group Cycling (il rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria), Walkexercise, Spinning e Welldance. Una menzione, per quanto riguarda gli eventi WFUN meritano sicuramente le discipline dedicate ai percorsi olistici, alla cosmetica naturale e all’allenamento dell’energia interiore; molto spazio è dedicato infatti a Pilates e Yoga Olistico, BodyFly e altre discipline che migliorano l’armonia tra corpo e mente.


rimini fitness 2016


Molto spazio, negli eventi WFUN del Rimini Wellness è dedicato anche alle discipline in acqua come la Boxing Splash. L’altra sezione degli eventi, la WPRO, è principalmente dedicata a corsi di approfondimento su temi specifici della salute e del wellness: si spazia dai convegni Riabilitec, dedicati alla Riabilitazione e Rieducazione Motoria, ai seminari sulla traumatologia e sugli infortuni nell’ambito atletico. Un punto di incontro decisamente interessante per i professionisti del wellness che vogliono confrontarsi e scambiare le loro idee, e per gli atleti che vogliono rimanere aggiornati nell’ambito della riabilitazione e della prevenzione da infortuni.

Particolarmente interessanti saranno i corsi di approfontimento dedicati al mondo del Pilates (Pilates Junction), con ben 62 workshop in programma. La fiera propone anche dei divertenti giochi a squadre dedicati al mondo del benessere, come la Fif Rough Training Challenge, o competizioni per singoli come la Fit Fit Crossfit Challenge. Sarà presente inoltre, con la sua terza edizione anche FoodWell, il programma di incontri divulgativo-informativo dove le aziende e gli esperti del settore avranno la possibilità di promuovere e vendere i loro prodotti dedicati “all’alimentazione sana per chi è in movimento”.

I concetti trattati saranno legati ai pasti “on the move”, sul posto, in auto, e su come conciliare una vita sempre frenetica con un’alimentazione comunque sana e nutriente. Come arrivare all Rimini Wellness? L’evento si svolgerà nel quartiere fieristico della città, facilmente raggiungibile sia in auto che in treno. L’evento wellness non si ferma però in fiera e prosegue anche oltre l’orario di chiusura, grazie alla partnership stipulata con numerosi locali della città che offriranno ingressi agevolati a chiunque entri con il biglietto della fiera. Per gli amanti del fitness e per chi pratica uno stile di vita in movimento, sicuramente un appuntamento da non perdere!