I Tapis Roulant Fassi rappresentano la migliore scelta possibile per coloro che vogliono praticare quotidianamente un'attività fisica regolare correndo, con l'ulteriore vantaggio di ridurre i tempi di spostamento da e per la palestra e risparmiando il costo dell'abbonamento. Scopriamo insieme alcuni dei modelli maggiormente ricercati dagli sportivi dell'home fitness.
 


Questo modello è un prodotto di fascia alta con una buona dotazione tecnologica e ideale per coloro che in casa non hanno uno spazio notevole a disposizione, poiché è possibile chiuderlo dopo l'utilizzo. Rientra tra i modelli di tapis roulant elettrico ed è uno dei migliori attualmente in commercio, in quanto a differenza di quello magnetico, fornisce la garanzia di una migliore qualità di allenamento. Dispone di una serie di modelli di allenamento preimpostati, che permettono ad ogni utilizzatore di svolgere un'attività fisica soft oppure seguire un programma di allenamento particolarmente intenso. Il motore con una potenza di 3hp permette di raggiungere la velocità massima di 20 Km/h mentre la pedana riesce a sostenere un peso dell'utilizzatore fino a 130 Kg; entrambe queste caratteristiche non sono presenti in buona parte dei tapis roulant per uso domestico.

L'eccellenza di questo prodotto si riscontra anche nelle diverse opzioni di allenamento preimpostati: in totale sono 42, dei quali 36 sono programmi a tempo, con velocità e inclinazioni variabili, 3 interamente personalizzabili dall'utilizzatore e 3 destinati al controllo della frequenza cardiaca. 
Nel complesso questo tapis roulant rappresenta un salto di qualità rispetto ai modelli economici, con un tappeto ben ammortizzato che permette di evitare infortuni e con la possibilità di registrare i progressi effettuati nel corso del tempo. Ottimo è il rapporto tra qualità del prodotto e costo sostenuto che lo rendono sicuramente molto competitivo sul mercato.
 
 
 
 
 
 



Anche questo prodotto può essere considerato un modello di punta nella categoria dei tapis roulant elettrici, pur trattandosi sempre di un prodotto per uso domestico. La potenza del motore è pari a 3,5 hp mentre la velocità massima che può essere raggiunta è pari a 22 Km/h, rendendolo perfetto sia per chi ha solo la necessità di mantenersi in forma sia per coloro che invece vogliono seguire un percorso di allenamento intensivo. Il piano di corsa può raggiungere un'inclinazione del 15%, il nastro misura 50x140 cm e il display a cristalli liquidi permette di regolare e tenere sotto controllo le diverse opzioni del tapis roulant; a tal proposito, è importante anche considerare che è possibile registrare e controllare i progressi e i risultati degli allenamenti attraverso una comoda applicazione per tablet o smartphone tramite bluetooth integrato. Si caratterizza anche per essere utilizzato in abitazioni dove gli spazi sono molto ristretti, poiché nel momento in cui viene chiuso, il tapis roulant occupa davvero poco spazio. Eccellente il rapporto qualità prezzo che lo rende uno dei prodotti maggiormente competitivi sul mercato.

Quelli proposti sono solamente alcuni dei modelli disponibili sul portale ma ovviamente sono presenti altre opzioni alcune delle quali particolarmente interessanti poiché oltre ad avere una buona dotazione di funzioni sono anche caratterizzati dalla garanzia a vita, che ne rende maggiormente appetibile l'acquisto.