L'Home Fitness, ovvero il Fitness a casa, è una tendenza sempre più in voga tra uomini e donne di tutte le età che consiste nel praticare attività fisica tra le mura domestiche, sia a corpo libero sia con l'ausilio di attrezzi ginnici quali Tapis Roulant, Cyclette, Fit Bike, Ellittiche, Panche Multifunzione, etc. L'Home Fitness sta diventando per moltissime persone la soluzione ideale per praticare esercizio fisico compatibilmente con le esigenze temporali ed economiche imposte da ritmi frenetici della vita quotidiana. 
scopri le offerte fassi per le ellittiche diadora online
A questo scopo molti personal trainer si sono cimentati nella realizzazione di manuali, guide video e audio per supportare i sempre più numerosi praticanti dello sport di casa, e contemporaneamente sono proliferati i siti internet e i forum dedicati interamente a questa nuova tendenza. Tra le ragioni del grande successo riscosso dall'Home Fitness negli ultimi anni troviamo indubbiamente, insieme alla possibilità di risparmiare tempo e denaro, la riservatezza e la comodità dell'allenamento domestico, lontano da occhi indiscreti e dalla folla delle palestre, oltre alla possibilità di fruire dei propri attrezzi personali senza doverli condividere con altre persone. 

Per praticare un corretto Home Fitness, oltre ad essere costanti e regolari nell'esercizio, occorre dotarsi degli attrezzi giusti. Macchinari professionali e di qualità, a parità di impegno e combinando l'esercizio con una sana alimentazione, sono in grado di garantire i risultati migliori. Tra gli attrezzi più in voga al momento, nonché quelli più consigliati dagli esperti grazie alla loro qualità e versatilità, troviamo i diversi modelli di Ellittica Diadora, così denominata proprio per la sua forma particolare che richiama una ellisse. L'anatomia dell'Ellittica Diadora consente di generare un movimento armonico che, in parole semplici, combina una moltitudine di movimenti diversi tipici di altri sport, consentendo di svolgere un allenamento completo ed efficace in un'unica sessione e con un unico attrezzo.

Lo strepitoso successo delle Ellittiche Diadora, anche note come Cross Trainer, tra gli habitué e non dell'Home Fitness è legato proprio alla loro capacità di coinvolgere tutti i muscoli del corpo: esse richiedono infatti una pedalata in piedi mentre le braccia, seguendo il movimento dei manubri, si allenano a loro volta. Più precisamente, la parte superiore dell'Ellittica permette di allenare braccia e pettorali, mentre quella inferiore permette di esercitare tutti i muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei. Al termine della sessione di Home Fitness con una Ellittica Diadora avrete svolto sia un allenamento aerobico sia degli esercizi di tonificazione per quadricipiti, glutei e polpacci, bicipiti, tricipiti e dorsali, bruciando inoltre un elevato numero di calorie.

Attraverso l'impiego delle Cyclette Ellittiche Diadora è inoltre possibile svolgere allenamenti ad intervalli di intensità (Interval Training) alternando fasi di allenamento aerobico (60-70% della frequenza cardiaca massima) a fasi di allenamento alla massima intensità (anaerobico), il quale consente sia di bruciare un numero maggiore di calorie, sia di allenare in maniera ottimale il cuore e i muscoli, abituandoli alle variazioni frequenti. Naturalmente, l'aumento dell'intenstià deve sempre essere graduale e compatibile le proprie condizioni di salute e le proprie capacità.
Inoltre, poiché i piedi non rimbalzano sulle pedane, l'allenamento con l'Ellittica mette la schiena al riparo da qualsiasi tipo di trauma e sforzo eccessivo.

Tra le Cyclette Diadora più sofisticate e professionali c'è la Ellittica Diadora Rival, dotata di un sistema elettromagnetico che consente di scegliere tra ben 16 livelli di resistenza da aumentare man mano che si progredisce nell'allenamento, selezionabili e modificabili elettronicamente. L'Ellittica Diadora Rival è inoltre dotata di volano magnetico, grazie al quale la pedalata risulta particolarmente fluida e silenziosa, rendendola idonea ad essere utilizzata a tutte le ore del giorno tra le pareti domestiche. L'attrezzo permette inoltre di regolare la distanza minima tra gli appoggia-piedi, per riprodurre la posizione della corsa a terra e rendere la pedalata assolutamente naturale senza penalizzarne l'intensità.

È inoltre possibile scegliere tra 14 programmi di allenamento preimpostati o personalizzabili e diverse funzioni per tutti gli obiettivi: resistenza, tempo, velocità, distanza, calorie, etc. Il manubrio con placche hand-pulse integrate permette di monitorare la frequenza cardiaca in qualsiasi momento. L'Ellittica Diadora Rival è in grado di supportare fino a 130kg di peso corporeo, mentre le rotelle alla base permettono di trasportarla senza alcuna difficoltà. L'Ellittica Diadora Rival è dotata di Computer di bordo e schermo Lcd dal quale è possibile monitorare distanza, tempo, calorie bruciate, battito cardiaco, velocità, pulsazioni.

scopri tutti gli sconti diadora nel sito Fassi



Se il vostro obiettivo è quello di perdere massa grassa, tonificare i muscoli, allenare il cuore, migliorare la respirazione e la vostra condizione generale di salute, occorre tenere presente che l'esercizio fisico con l'Ellittica Diadora Rival va sempre abbinato ad un'alimentazione equilibrata e ad uno stile di vita sano. È fondamentale, per raggiungere i propri obiettivi, essere motivati in partenza ed impegnarsi a svolgere almeno 2-3 sessioni di Home Fitness con una Ellittiche Diadora alla settimana per almeno 20 minuti, aumentando sia la durata sia l'intensità dell'allenamento man mano che ci si sente pronti.



SEGUICI SULLA PAGINA UFFICIALE FASSI SPORT FACEBOOK