Partiamo dal presupposto che grazie alla sua impeccabile capacità di adattarsi all’ambiente domestico, il Tapis Roulant risulta essere uno dei nostri più grandi alleati per il dimagrimento.

I vantaggi, apportati da un tapis roulant in casa, sono innumerevoli. Si possono strutturare gli allenamenti personalizzandoli a proprio piacimento, si può decidere di svolgere l’allenamento quando ci è più comodo e ogni volta che lo si desidera. Non ci sarà mai il problema delle condizioni atmosferiche avverse.

L’importante però è di non lasciarsi tentare dall’ozio e dalla noia, visto il “percorso” sempre identico. Sarà sufficiente variare resistenza, pendenza - e playlist ;) - per poter rendere gli allenamenti maggiormente variati. Necessario, inoltre, mantenere sempre alta la costanza di allenarsi avendo ben in mente il proprio traguardo!

img2-blog-fassi-f7.2hrc

Se l’obiettivo del nostro training è la tonificazione delle gambe e dei glutei, un esercizio di camminata lenta risulterà essere l’ideale. Invece, se il nostro scopo è quello di rassodare gambe e glutei, aumentare la resistenza fisica e lavorare sul proprio core allora sarà indicata una camminata veloce o una corsa.

In entrambi i casi, l’utilizzo del tapis roulant, riesce a rendere agevole il mantenimento di una velocità costante e il monitoraggio delle frequenze cardiache. Ciò avviene in modo autonomo o tramite i programmi Health Rate Control, dove il tappeto varierà la velocità in base all’andamento delle pulsazioni.

Nel caso in cui siate indecisi su quale possa essere il tipo di Tapis Roulant giusto, cercheremo di aiutarvi nella scelta.

La decisione principale da prendere è se scegliere un Tapis Roulant di tipo magnetico o uno di tipo elettrico.

I tappeti elettrici sono dotati di un motore elettrico che permette di svolgere allenamenti completi, scegliendo la difficoltà degli esercizi, l’inclinazione del tappeto e la personalizzazione di programmi e la loro memorizzazione.

Un tapis roulant molto utilizzato e adatto a ogni tipo di esigenza è il Fassi F 7.2 HRC. Tra le tantissime qualità di questo modello possiamo riscontrare un elevato numero di programmi preimpostati, una ampia superficie di corsa, una connessione Blootooth all’app dedicata e la presenza di programmi HRC.

Potrete trovare una recensione molto approfondita del modello Fassi F 7.2 HRC all’interno del sito QualeScegliere


Vi consigliamo in ogni caso, di prestare attenzione ad alcune regole basilari:

     -   Non salire mai sul tappeto quando la pedana è già in movimento;

     -   Non iniziare subito con una corsa, meglio partire con una camminata così da riscaldare i muscoli;

     -   Durante l’allenamento cercare di mantenere sempre una posizione eretta, guardando avanti ;

     -   Scegliere sempre un carico di lavoro adeguato, così da non provocare problemi e affaticamento muscolare;

     -    E’ bene finire l'esercizio con 5 minuti di camminata lenta per rilassare gradualmente i muscoli, per poi eseguire 10 minuti di stretching a terra o in uno spazio libero.

In fine è molto importante usare il Tapis Roulant con costanza almeno 3 volte a settimana con una durata di 30-60 minuti a seduta, per poter ottenere il massimo del rendimento sul nostro fisico.

E in ogni caso, risulterà estremamente importante, abbinare all’esercizio fisico una dieta bilanciata e ricca di tutte le sostanze salutari di cui necessita il nostro corpo!

Quindi, cosa state aspettando?? Let’s go run!


 SCOPRI LE MIGLIORI ATTREZZATURE PER IL TUO ALLENAMENTO 

Tapis Roulant Fassi Sport Cyclette Fassi Sport Fit Bike Fassi Sport Ellittiche Fassi Sport